Una delle caratteristiche principali di iPhone 12 Mini e dell’intera gamma di nuovi smartphone Apple è quella della ricarica wireless veloce che gli utenti hanno già avuto modo di provare sia sulla versione base sia sul modello Pro e che vedremo tra qualche giorno anche sul Pro Max. E’ emerso però da alcune anticipazioni, che nel caso della versione più piccola del flagship Apple, la ricarica wireless avrà un funzionamento diverso rispetto agli altri modelli.
Secondo una pagina dell’assistenza sul sito ufficiale Apple, il caricatore wireless MagSafe può supportare una carica massima fino a 12 W sulla versione Mini rispetto ai 15 W degli altri tre modelli. Questo significa che con l’accessorio ufficiale di Apple i tempi di ricarica della batteria saranno allungati, non raggiungendo gli stessi disponibili su iPhone 12 e sulle versioni Pro e Pro Max. Altri dettagli sul funzionamento di MagSafe, che questa volta riguardano l’intera gamma di telefoni, sono relativi alla ricarica wireless mentre si usano gli auricolari Apple: in questo caso il limite massimo di potenza garantito dalla ricarica wireless è di 7,5 W.
La tecnologia MagSafe di Apple garantisce una ricarica più veloce dei modelli iPhone 12 grazie a dei magneti che permettono di allineare meglio lo smartphone alla base di ricarica. Gli usi di questa tecnologia però non si fermano a questa applicazione dato che in futuro permetteranno di applicare sul retro dello smartphone dei power bank o più semplicemente di sostenere lo smartphone con supporti magnetici. Alcuni di questi accessori saranno prodotti direttamente da Apple, mentre altri saranno realizzati da terze parti su licenza.
iPhone 12 Mini rappresenta la principale novità dell’ultima serie di smartphone Apple e sarà in prenotazione a partire da venerdì 6 novembre insieme al modello Pro Max. L’uscita è prevista per il 13 novembre. Se volete sapere quali sono le principali differenze tra i nuovi modelli e la serie 11 vi rimandiamo al nostro articolo di confronto sulle due famiglie di smartphone Apple.
Comodo, colorato e ricco di funzioni. Lo smartwatch è diventato in poco tempo un dispositivo indispensabile per la gestione delle attività quotidiane come lo sport e il benessere fisico. Grazie a software
La classifica dei notebook più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a ottobre 2025 con tanti nuovi modelli di brand come Apple, Samsung, Asus e Lenovo. Le richieste degli utenti si concentrano soprattutto sui
Scrivi un commento