Kobo Plus arriva ufficialmente in Italia. Non stiamo parlando di un lettore di eBook del produttore, ma del servizio in abbonamento per libri e audiolibri. Insomma, gli amanti dei film e serie TV hanno Netflix; gli amanti dei libri hanno ora Kobo Plus. Il nuovo servizio va a scontrarsi direttamente con Kindle Unlimited di Amazon. In fondo, gli eBook reader di maggiore successo sono targati proprio Kobo e Kindle.
L’azienda propone tre diversi abbonamenti per andare incontro alle esigenze di tutti. Si parte da 9,99 euro al mese per Kobo Plus eBook che comprende, dunque, solamente libri digitali illimitati e Kobo Plus Audio che include solo audiolibri. Si passa poi a 12,99 euro al mese per Kobo Plus eBook & Audio che fornisce l’accesso sia agli eBook che agli audiolibri.
A seconda dell’offerta scelta, si avranno a disposizioni migliaia di eBook e audiolibri in lingua italiana e straniera. La lettura degli eBook può essere goduta utilizzando qualsiasi eReader Kobo. Mentre gli audiolibri possono essere ascoltati su qualsiasi smartphone su cui è installata l’applicazione Kobo oppure utilizzando i nuovi Kobo Sage e Libra 2 annunciati di recente e dotati di connettività Bluetooth. Se non siete convinti del servizio, c’è la possibilità di attivare un periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni.
Il ricco catalogo di Kobo Plus è frutto della collaborazione di Rakuten con le principali case editrici italiane, tra cui Einaudi, Sperling & Kupfer, Piemme e Mondadori Electa, Mondadori, Rizzoli, Garzanti e Feltrinelli e gli editori indipendenti. Un catalogo già molto ampio come punto di partenza e che verrà man mano ampliato.
“L’Italia è stato il primo paese a dimostrare come la lettura digitale sia stata importante per migliorare la vita dei lettori durante i tempi difficili del lockdown, e portandoci a registrare una crescita significativa. Per questo abbiamo il piacere di annunciare Kobo Plus – che conferma il nostro impegno nei confronti dell’Italia migliorando ulteriormente una già grande esperienza di lettura” ha dichiarato Michael Tamblyn, CEO di Rakuten Kobo.
La stagione estiva coincide con il periodo dell’anno in cui migliaia di persone si concedono una vacanza. Le località balneari sono senza dubbio le più ambite, grazie a panorami mozzafiato e un
Pratici, comodi e con tanta autonomia, gli eBook reader possono contenere centinaia di libri, riviste e documenti pronti da leggere in qualsiasi occasione. Che ci si trovi in spiaggia, in piscina o
Scrivi un commento