Motorola ha finalmente portato in Europa (Italia inclusa) Edge 30 Ultra. Si tratta della variante per l’occidente dell’X30 Pro, smartphone che ha immediatamente destato una grande curiosità. Il nuovo Motorola Edge 30 Ultra si posiziona nel segmento premium del mercato, con caratteristiche tecniche da vero primo della classe a cominciare dal comparto fotografico. È infatti il primo smartphone a poter contare su un sensore principale da ben 200 Megapixel, prodotto da Samsung.
Per tale ragione abbiamo pensato di realizzare un contenuto che potesse riassumere tutto ciò che c’è da sapere su questo Motorola Edge 30 Ultra. Del resto, si tratta di un prodotto immediatamente disponibile sul mercato italiano, segno evidente di quanto la casa alata punti sul nostro paese per recuperare terreno nel mondo della telefonia.
Passiamo adesso alle specifiche tecniche dell’Edge 30 Ultra. Come detto in apertura, siamo di fronte a un top di gamma senza compromessi. Tecnicamente se la gioca alla pari con i vari Galaxy S22 Ultra, Oppo Find X5 Pro, Xiaomi 12S Ultra e non ha nulla da invidiare anche ai nuovi iPhone 14. Tutto questo, ovviamente, in attesa di testarlo sul campo. Ma procediamo con ordine.
Tutto questo ha ovviamente un costo. Edge 30 Ultra di Motorola parte da 999,90 euro, con un offerta lancio di 899,90 euro (che sarà ovviamente limitata nel tempo). Una cifra di per sé elevata, ma in realtà più bassa rispetto ai concorrenti e considerando le tante chicche offerte da questo smartphone.
Le potenzialità per fare bene sul mercato ci sono, staremo a vedere se convincerà anche alla prova sul campo.
Motorola Edge 30 Ultra è immediatamente disponibile sul mercato, almeno in Italia. L’azienda lo ha presentato nell’ambito di un evento internazionale per il quale è stata scelta Milano come location. L’ennesimo segno di come il nostro paese rappresenti un asset importante per il brand che, un po’ come Nokia, continua a mantenere un appeal importante.
Motorola ha finalmente alzato il sipario sui suoi nuovi smartphone. La casa alata ha annunciato in Cina il nuovo Moto RAZR 2022 (vedi nel nostro magazine tutte le anticipazioni su Moto RAZR
11 agosto: è questa la nuova data scelta da Motorola per annunciare il pieghevole Moto RAZR (2022) (leggi tutte le indiscrezioni in anteprima sul nuovo Moto RAZR 2022) e il top di
Ed invece per tensioni politiche con gli USA, la Cina ha annullato l’evento. Dateci notizie su ulteriori sviluppi!