Dopo aver annunciato qualche settimana fa il suo primo modello della serie Edge dotato di pennino, ovvero il Motorola Edge 60 Stylus, oggi Motorola ha annunciato ufficialmente l’arrivo sul mercato di un nuovo membro della famiglia Edge 60, ovvero Motorola Edge 60.
Scopriamo insieme cosa offre il nuovo medio di gamma dell’azienda, che punta su un equilibrio generale a livello di scheda tecnica, con un occhio sempre attento al design.
Per quanto riguarda il design del nuovo Motorola Edge 60, l’azienda ha deciso di continuare a puntare su un design ormai riconoscibile per il brand, pertanto non è molto diverso dagli altri recenti modelli, come Edge 60 Fusion e Edge 60 Stylus. Frontalmente, dunque, troviamo un ampio display con cornici abbastanza ridotte e un foro per la fotocamera frontale, mentre la parte posteriore è realizzata nuovamente con una finitura in eco pelle, che rende il dispositivo molto piacevole al tatto e anche più facile da tenere in mano.
Passiamo adesso alle specifiche tecniche di Motorola Edge 60. Come anticipato, si tratta di un prodotto pensato per la fascia media del mercato, che cercherà di distinguersi grazie al design curvo su tutti e quattro i lati (una prima volta per l’azienda) e alle colorazioni molto curate, sempre in collaborazione con PANTONE.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il nuovo smartphone di Motorola potrà contare sulla connettività 5G, altoparlanti stereo con Dolby Atmos, sensore di impronte digitali posizionato sotto allo schermo, certificazione IP68 e MIL-STD-810H e sistema operativo Android 15 con My UX.
Lato software, l’azienda introduce anche l’intelligenza artificiale con moto AI, trasformando il dispositivo in un compagno proattivo e intuitivo. La nuova famiglia Edge 60 offrirà la prima serie di prompt avanzati di moto ai, “Catch me up“, “Pay attention” e “Remember this“.
Il nuovo smartphone di Motorola viene proposto nelle colorazioni PANTONE Gibraltar Sea e PANTONE Shamrock.
Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, Edge 60 sarà disponibile da oggi nella variante da 8/256 Gigabyte ad un prezzo di 399 euro.
Quest'anno Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy A56, modello di punta della gamma Galaxy A che punta su un design riconoscibile e un hardware equilibrato. Motorola, invece, ha annunciato l'Edge 60, dispositivo
Il foglio delle specifiche tecniche del Moto G56 5G, insieme a un'immagine, è emerso online prima del lancio, grazie al noto leaker @evleaks. Questo rivela diversi miglioramenti rispetto al Moto G55 5G
Scrivi un commento