Tech 2 luglio 2020

Motorola Moto G 5G: ecco le prime immagini

Motorola

Qualche giorno fa Motorola ha annunciato che avrebbe tenuto un evento il prossimo 7 luglio in cui sarebbe potuto arrivare un nuovo dispositivo di fascia media molto allettante. Col passare dei giorni è emerso online che si sarebbe trattato di un nuovo esponente della famiglia Moto G, ovvero quella di accesso alla gamma Motorola e più in particolare alla variante dotata di connettività 5G. Molto probabilmente arriverà anche la versione Plus, ma per il momento non ci sono molte notizie a riguardo.

Si tratterebbe di una gran mossa da parte di Motorola, in quanto di fatto sarebbe il primo smartphone sotto la soglia dei 300 euro ad avere la compatibilità con le reti di nuova generazione, che garantiscono maggiore stabilità e velocità.

Moto G 5G

Motorola Moto G 5G ha una doppia fotocamera anteriore e quattro posteriori.

Le foto trapelate mostrano alcune novità anche dal punto di vista hardware: nella parte frontale è infatti possibile notare due fotocamere integrate tramite foro nel display mentre nella parte posteriore c’è un curioso flash LED posizionato centralmente e un modulo fotografico con ben quattro sensori con il principale che ha una risoluzione di 48 Megapixel, affiancato da un secondario da 16 Megapixel, un terzo da 8 e l’ultimo da 5 megapixel.

Il sensore per lo sblocco tramite le impronte digitali è stato spostato nella parte laterale, posizione già usata da Motorola in precedenti dispositivi.

Non si sa ancora quale potrebbe essere il processore usato, in quanto al momento i processori compatibili con il 5G sono lo Snapdragon 865, dedicato ai top di gamma, lo Snapdragon 765G dedicato a smartphone di fascia media come Motorola Edge e Xiaomi Mi 10 Lite 5G, e il più recente Snapdragon 690. Potrebbe essere proprio quest’ultimo quello usato da Motorola, ma per il momento è ancora troppo presto per fare ipotesi.

Non resta che attendere la presentazione ufficiale per scoprire davvero tutte le novità di un dispositivo che potrebbe attrarre parecchie attenzioni da parte di appassionati e utenti.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

a42
Tech 6 agosto 2020

Samsung Galaxy A42: il 5G per tutti

Dopo la presentazione della nuova serie Note, tra cui Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 5G e Galaxy Note 20 Ultra 5G, Samsung continua a non fermarsi. Trapela infatti su GeekBench il

Samsung-Galaxy Fold-2
Tech 30 luglio 2020

Galaxy Z Fold 2 5G: ci siamo quasi

L’erede di Galaxy Fold è stato protagonista di diverse indiscrezioni. Dapprima sarebbe dovuto arrivare insieme al prossimo Galaxy Note, voce poi smentita qualche tempo dopo. È poi riapparso in alcuni teaser e

Oppo A72 5G
Tech 28 luglio 2020

Oppo A72 5G è ufficiale!

Oppo A72 5G è finalmente ufficiale: lo abbiamo anticipato qualche giorno fa e l’annuncio non ha fatto altro che confermare quanto trapelate i giorni scorsi. La versione 5G di Oppo A72 non