Nubia annuncia nuovi smartphone al MWC 2024

L'azienda cinese vuole espandere la sua presenza sul mercato europeo e annuncia diversi nuovi modelli di fascia media al MWC 2024.
Di Giuseppe La Terza 29 Febbraio 2024
Nubia MWC 2024

Dopo aver annunciato il pieghevole Nubia Flip 5G, che sarà uno dei primi pieghevoli davvero economici ad arrivare sul mercato, l’azienda cinese ha svelato altri nuovi modelli per la fascia media, poiché l’intenzione del brand è quella di tornare in grande stile sul mercato europeo.

Come accade con la maggior parte degli annunci di smartphone al MWC 2024, Nubia non ha fornito dettagli specifici sui prezzi e sulla disponibilità per tutti i dispositivi appena annunciati.

Nubia Focus e Focus Pro

Iniziamo con due nuovi modelli di fascia media, Nubia Focus e Focus Pro, che punteranno in maniera specifica sul comparto fotografico, come confermato anche dal loro design ispirato a quello delle vecchie fotocamere. Entrambi i dispositivi offrono una fotocamera principale Neovision da 108 Megapixel in grado di coprire un totale di cinque lunghezze focali (18-72mm) sul Focus Pro e quattro sul Focus. Entrambi i telefoni offrono lo zoom-in su sensore, l’HDR RAW e la registrazione video in 4K.

Nubia Focus

Nubia Focus e Focus Pro

Il Focus Pro presenta anche un pulsante scorrevole sul telaio laterale che avvia istantaneamente l’app fotocamera, oltre ad un pulsante capacitivo che simula l’otturatore di una fotocamera.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, il Nubia Focus ha un display da 6,6 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, mentre il Focus Pro ha un pannello da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Inoltre, entrambi sono dotati di chip Unisoc T760, 8 Gigabyte di memoria RAM, fino a 256 Gigabyte di memoria interna, batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 Watt.

Nubia Neo 2

Il Nubia Neo 2 è un telefono da gaming economico che offre un display da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz, chip Unisoc T820 in grado di supportare la connettività 5G, 8 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna.

Nubia Neo 2

Nubia Neo 2

Inoltre, è presente un sistema di dissipazione del calore a più strati per prestazioni ottimali anche durante sessioni di gioco intense e un’interfaccia dedicata Game Space 2.0. Neo 2 è inoltre dotato di altoparlanti Dual DTS:X Ultra e una batteria da 6.000 mAh con ricarica da 33 Watt.

Nubia Music

Nubia Music presenta un design eccentrico, infatti sembra uno smartphone normale sul fronte con un display da 6,6 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 90H, ma le cose cambiano sul retro.

Nubia Music

Nubia Music

Nella parte posteriore troviamo un grande altoparlante marchiato DTS accanto alle fotocamere che promette di essere il 600% più potente rispetto agli altoparlanti del tuo normale smartphone. L’altra caratteristica interessante è la presenza di due prese per le cuffie da 3,5 mm che ti consentono di condividere musica con un amico tramite cuffie cablate.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, Nubia Music presenta un chip Unisoc SC9863A abbinato a 4 Gigabyte di RAM, 128 Gigabyte di memoria interna e una batteria da 5.000 mAh. Si prevede che il prezzo di lancio sarà di 149 euro.

Pubblicato il 29 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su