Durante il MWC 2025, l’azienda cinese ha annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo pieghevole Nubia Flip 2, successore del precedente Nubia Flip 5G, e dei nuovi modelli della serie Nubia Neo 3 Series.
Il Nubia Flip 2 arriva con un display esterno più grande, una maggiore resistenza e un nuovo chipset MediaTek. Ecco tutti i dettagli.
Il Flip 2 mantiene il display principale OLED da 6,9 pollici del suo predecessore, con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Tuttavia, il vero miglioramento riguarda lo schermo esterno: il piccolo display circolare del modello originale è stato eliminato, sostituito da una soluzione più ampia e funzionale. Nubia ha optato per un pannello rettangolare da 3 pollici (422 x 682 pixel), rendendolo più pratico per notifiche rapide, scorciatoie alle app e widget, senza la necessità di aprire il dispositivo.
Accanto al display esterno si trova un doppio modulo fotografico, con un sensore principale da 50 Megapixel e un sensore di profondità da 2 Megapixel. All’interno, è presente una fotocamera da 32 Megapixel per selfie e videochiamate.
Sotto la scocca, il Flip 2 è alimentato dal chip MediaTek Dimensity 7300X, abbinato a 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna. L’autonomia è garantita da una batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida PD 3.0, che, secondo Nubia, permette di passare dallo 0 al 100% in 55 minuti.
Il Flip 2 ha anche ricevuto miglioramenti in termini di durabilità. Sebbene non sia completamente impermeabile, offre una certificazione IPX2 (resistente a gocce d’acqua) e IP4X (protezione contro oggetti più grandi di 1mm, come particelle di polvere).
Nubia Flip 2 ha un prezzo di 699 euro ed è disponibile nelle colorazioni Night Black e Lalic Purple.
Pensata per gli appassionati di giochi su mobile, la serie include tre modelli: Nubia Neo 3 GT 5G, Neo 3 5G e Neo 3 4G.
I nuovi dispositivi mirano a offrire un’esperienza di gioco migliorata grazie a prestazioni potenziate, un design cyber-mecha più raffinato e funzionalità specifiche per il gaming.
Il Nubia Neo 3 GT 5G è il modello di punta della serie, dotato di un display OLED da 6,8 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, risoluzione di 1080×2392 pixel e una luminosità di picco di 1300 nits. Supporta il 100% della gamma cromatica DCI-P3 e un contrasto di 1.000.000:1, offrendo immagini vivide e dettagliate. Inoltre, è dotato del processore da gaming UNISOC T9100 5G, fino a 24 Gigabyte di RAM dinamica (12 Gigabyte fisici + 12 Gigabyte virtuali) e 256 Gigabyte di memoria interna.
Il dispositivo integra il motore AI NeoTurbo di ZTE, progettato per ottimizzare le risorse di sistema e garantire un’esperienza di gioco fluida.
Per supportare sessioni di gaming prolungate, è alimentato da una batteria da 6.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 80 Watt. Inoltre, per migliorare la dissipazione del calore, il telefono è dotato di un pannello di raffreddamento VC da 4083mm².
Il Nubia Neo 3 5G, un’altra variante con connettività 5G, è dotato di un display LCD da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento a 120Hz e una luminosità di picco di 1000 nits. Inoltre, è alimentato dal processore UNISOC T8300 e offre fino a 20 Gigabyte di RAM (8 Gigabyte fisici + 12 Gigabyte virtuali).
Condivide diverse funzionalità da gaming con il modello GT, tra cui i trigger dorsali, un motore lineare Z-Axis per un feedback aptico più preciso e il motore AI NeoTurbo per ottimizzare le prestazioni.
La batteria resta da 6.000 mAh, ma con supporto alla ricarica rapida da 33 Watt.
Entrambi i modelli includono AI Game Space 3.0, che offre modalità di gioco personalizzabili e ottimizzazioni delle prestazioni per un’esperienza di gaming più fluida. Inoltre, è presente una funzionalità di traduzione AI in tempo reale, che consente di tradurre le lingue durante chiamate e conversazioni, migliorando la comunicazione globale.
Nubia Neo 3 5G partirà da un prezzo di 249 euro, mentre il Nubia Neo 3 GT 5G partirà da 299 euro.
Dopo averlo annunciato in Cina lo scorso Aprila, Nubia ha annunciato ufficialmente l'arrivo in Europa (Italia compresa) del top di gamma Z70S Ultra. Scopriamo insieme cosa ha fa offrire questo nuovo dispositivo,
Nubia ha presentato oggi lo Z70 Ultra, l'ultimo smartphone dell'azienda destinato ai mercati globali, dopo il lancio avvenuto in Cina all'inizio di questo mese. Design e specifiche tecniche Il nuovo top di
Scrivi un commento