OPPO al lavoro su una ricarica rapida da ben 300 Watt

Il colosso cinese è molto attivo nello sviluppo della tecnologia di ricarica rapida: presto potrebbe arrivare la SuperVOOC a 300 Watt.
Di Giuseppe La Terza 7 Aprile 2023
2 minuti di lettura
supervooc

Gli smartphone OPPO, o quelli dei suoi brand collegati Realme e OnePlus, sono sempre stati contraddistinti da una tecnologia di ricarica rapida efficiente e prestante. Negli anni l’azienda è riuscita a raggiungere risultati interessanti, come ad esempio quella ad 80 Watt di Find X5 Pro e Reno 8 Pro, sino ai 240 Watt del Realme GT3. Adesso, però, l’azienda sembra sia al lavoro su una ricarica SuperVOOC a ben 300 Watt.

Secondo recenti indiscrezioni pubblicate da Gizmochina.com, l’azienda cinese la nuova soluzione di ricarica sarebbe in fase di sviluppo e sarebbe abbinata ad una batteria da circa 4.600 mAh.

La tecnologia di ricarica rapida non riguarda solo la velocità di ricarica, ma anche l’efficienza con cui regola il calore e gestisce la corrente. La soluzione SuperVOOC di OPPO dovrebbe mantenere la stessa velocità di ricarica fino a quando la batteria non raggiunge l’80 percento della sua capacità, a differenza della soluzione di ricarica da 300 W annunciata da Redmi che sarebbe in grado di toccare i 290 Watt per soli 3 secondi. Al momento, la data di rilascio della nuova soluzione SuperVOOC non è ancora stata annunciata, ma si prevede un annuncio entro la fine di quest’anno.

La ricarica SuperVOOC di OPPO

La ricarica SuperVOOC di OPPO

Attualmente, lo smartphone con ricarica più veloce disponibile in commercio è il Realme GT3, che vanta una velocità di ricarica massima di 240 Watt. Tuttavia, Infinix ha recentemente lanciato un nuovo sistema di ricarica All-Round FastCharge da 260 Watt, che è attualmente il secondo sistema più veloce sul mercato. Inoltre, la stessa azienda ha anche introdotto una soluzione Wireless All-Round FastCharge da 110 Watt.

La nuova soluzione di ricarica rapida di OPPO, però, potrebbe essere un punto di svolta nel mercato mobile, soprattutto se riuscirà a mantenere una velocità cosi elevata fino a quando la batteria non raggiunge la piena capacità. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni per avere maggiori informazioni su questa innovativa tecnologia.

Pubblicato il 7 Aprile 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su