Realme GT3 ufficiale: ricarica rapida senza precedenti!

0-100% di batteria in meno di 10 minuti: si riassume così uno smartphone dalle ottime caratteristiche tecniche presto in arrivo anche in Italia.
Di Claudio Sardaro 1 Marzo 2023

Realme ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Realme GT3. Il dispositivo integra alcune soluzioni tecniche viste su molti smartphone presentati nel 2022 come OnePlus 10 Pro, Xiaomi 12T Pro o Honor Magic 4 Pro.

Il Realme GT3 non è altro che un rebrand del Realme GT Neo 5 lanciato poco fa in Cina. Non per questo però non si tratta di uno smartphone davvero interessante. In particolare, la scheda tecnica cela alcune caratteristiche di primissimo livello.

Il dispositivo monta a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, con un massimo di 16GB di RAM LPDDR5X e fino a 1TB di storage.

Il display è un’unità AMOLED da 6,74 pollici con una risoluzione di 2.772 x 1.240 pixel. Offre inoltre una frequenza di aggiornamento variabile da 60 a 144 Hz, un touch sampling rate di 360Hz ed una luminosità media di 500 nits con un picco di 1400 nits.

Realme GT3

La fotocamera posteriore è composta da un sensore principale Sony IMX 890 da 50MP, un ultra grandangolare da 8MP e un sensore macro da 2MP. Quella frontale è da 16MP.

Il Realme GT3 ha un doppio speaker Dolby Atmos, il sensore per le impronte digitali per lo sblocco sotto al display e il supporto alle reti 5G con doppio slot per SIM card. Il sistema operativo è Android con interfaccia utente realme UI 4.0.

Queste caratteristiche sono ottime soprattutto se rapportate al prezzo di listino, ma non è finita qui. Il Realme GT3 è il primo dispositivo ad integrare un sistema di ricarica rapida che si spinge fino a 240W in grado di ricaricare in soli 80 secondi il 20% di batteria partendo dallo 0. Basteranno meno di 10 minuti per raggiungere da 0 il 100% di carica completa. Mai prima ad ora, un produttore aveva lanciato sul mercato un device così prestante sotto l’aspetto della ricarica.

Per il momento, il Realme GT3 non arriverà sul mercato italiano: sarà necessario attendere qualche settimana prima di vederlo tra gli scaffali.

Pubblicato il 1 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su