Realme ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Realme GT3. Il dispositivo integra alcune soluzioni tecniche viste su molti smartphone presentati nel 2022 come OnePlus 10 Pro, Xiaomi 12T Pro o Honor Magic 4 Pro.
Il Realme GT3 non è altro che un rebrand del Realme GT Neo 5 lanciato poco fa in Cina. Non per questo però non si tratta di uno smartphone davvero interessante. In particolare, la scheda tecnica cela alcune caratteristiche di primissimo livello.
Il dispositivo monta a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, con un massimo di 16GB di RAM LPDDR5X e fino a 1TB di storage.
Il display è un’unità AMOLED da 6,74 pollici con una risoluzione di 2.772 x 1.240 pixel. Offre inoltre una frequenza di aggiornamento variabile da 60 a 144 Hz, un touch sampling rate di 360Hz ed una luminosità media di 500 nits con un picco di 1400 nits.
La fotocamera posteriore è composta da un sensore principale Sony IMX 890 da 50MP, un ultra grandangolare da 8MP e un sensore macro da 2MP. Quella frontale è da 16MP.
Il Realme GT3 ha un doppio speaker Dolby Atmos, il sensore per le impronte digitali per lo sblocco sotto al display e il supporto alle reti 5G con doppio slot per SIM card. Il sistema operativo è Android con interfaccia utente realme UI 4.0.
Queste caratteristiche sono ottime soprattutto se rapportate al prezzo di listino, ma non è finita qui. Il Realme GT3 è il primo dispositivo ad integrare un sistema di ricarica rapida che si spinge fino a 240W in grado di ricaricare in soli 80 secondi il 20% di batteria partendo dallo 0. Basteranno meno di 10 minuti per raggiungere da 0 il 100% di carica completa. Mai prima ad ora, un produttore aveva lanciato sul mercato un device così prestante sotto l’aspetto della ricarica.
Per il momento, il Realme GT3 non arriverà sul mercato italiano: sarà necessario attendere qualche settimana prima di vederlo tra gli scaffali.
Realme ha iniziato a pubblicare teaser della serie GT 7 in diversi mercati negli ultimi giorni. La serie dovrebbe includere il Realme GT 7T e il più potente Realme GT 7, oltre
Realme 14 Pro+ non è il solito smartphone di fascia media. Il produttore cinese con questo modello ha puntato molto sull'estetica e sull’innovazione, ereditando il meglio di Realme 12 Pro+, ma con
Scrivi un commento