OPPO Find X5 Pro, le prime immagini dal vivo

Il top di gamma 2022 di OPPO, Find X5 Pro, si mostra dal vivo: ancora una volta sembra puntare tutto sulle prestazioni fotografiche.
Di Lucia Massaro 18 Gennaio 2022
2 minuti di lettura
Find X3 Pro

OPPO è al lavoro sul suo prossimo top di gamma. Il successore di Find X3 Pro si chiamerà molto probabilmente Find X5 Pro. Il colosso cinese salterebbe il numero “4” in quanto nella cultura cinese non è di buon augurio. Nonostante non sia ancora stato annunciato, in rete sono comparse quelle che sembrano essere le prime immagini dal vivo del modello di punta 2022 di OPPO. La presentazione non dovrebbe essere molto lontana ed è attesa a cavallo tra febbraio e marzo.

Le immagini confermano quanto trapelato in precedenza. Il futuro smartphone dovrebbe riprendere le linee del predecessore seppur con qualche modifica. Ci ritroveremmo così un corpo in vetro che è un tutt’uno con il modulo fotografico rialzato. Non sarà un elemento a parte rispetto alla scocca, proprio come sull’attuale Find X3 Pro. La colorazione mostrata è quella bianca.

Find X5 Pro

Presunte immagini dal vivo di Find X5 Pro

Oltre al design emergono anche alcuni dettagli che confermano l’attenzione di OPPO per le prestazioni fotografiche. Fa capolino il logo Hasselblad, come sui recenti OnePlus, ed è presente la dicitura MariSilicon che fa riferimento alla NPU (Neural Process Unit) per l’imaging. È il micropocessore con elementi di intelligenza artificiale che migliora l’elaborazione delle immagini. Insomma, ci aspettiamo un ulteriore step evolutivo in ambito fotografico.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, è quasi certa la presenza del nuovo Snapdragon 8 Gen 1. OPPO non ha menzionato il nome del prodotto ma ha confermato che il chip verrà utilizzato su uno dei suoi smartphone. Il display dovrebbe essere un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz. Il comparto fotografico invece dovrebbe comporsi di due sensori da 50 MP e di un teleobiettivo da 13 Megapixel. A completare il quadro tecnico ci sarebbe una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80 W e wireless da 50 W. Inutile dire che i principali rivali saranno il nuovo Xiaomi 12 e la gamma Galaxy S22 di Samsung.

In copertina Find X3 Pro.

Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su