È stata finalmente comunicata la data di presentazione ufficiale del nuovo OPPO Find X8, smartphone di punta del produttore cinese. Per il lancio in Cina la società ha indicato come giorno utile il 24 ottobre, mentre per il rilascio globale si dovrà attendere ancora qualche mese. Ricordiamo che il produttore ha scelto di non commercializzare nel nostro Paese la gamma di dispositivi Find X7, tenendo così ferma la serie alla generazione precedente.
OPPO ha reso noto che a comporre la nuova serie ci saranno tre dispositivi: Find X8, Find X8 Pro e Find X8 Ultra. In base alle indiscrezioni raccolte dal magazine online GSMArena i modelli standard e Pro monteranno il nuovo MediaTek Dimensity 9400, processore appena immesso sul mercato, composto da 8 core e in grado di raggiungere i 3,62 GHz. Ci potrebbe essere una variazione per quanto riguarda il Find X8 Ultra che risulterebbe equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 4.
La serie Find X8 introdurrà anche la nuova interfaccia ColorOS 15 basata su Android 15 e di cui OPPO ha mostrato alcune delle novità in anteprima nella giornata di oggi. Il sistema operativo appare ancora più fluido e includerà una serie di funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale.
Tra le informazioni già in nostro possesso, sappiamo che Find X8 sarà dotato di display OLED da 6,5 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. La RAM arriverà a 16 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno toccherà 1 Terabyte.
Il comparto fotografico sarà composto da tre sensori da 50 Megapixel, oltre a fotocamera principale e ultra-grandangolare ci sarà anche il teleobiettivo Sony LYT-600 con zoom ottico 3x. La batteria dovrebbe essere da 5.700 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida SuperVOOC a 80 Watt e alla ricarica rapida senza fili a 50 Watt.
Non manca la certificazione IP68 e la compatibilità con le reti 5G. Le colorazioni del modello base saranno Nero, Blu, Rosa e Bianco. Non ci sono, invece, informazioni sugli altri dispositivi ma si tratta di attendere ancora pochi giorni prima di scoprire la scheda tecnica completa.
Foto di copertina: OPPO Find X7
La tecnologia MagSafe di Apple è ormai un punto fermo per gli iPhone. Tuttavia, lo standard Qi2, che supporta la ricarica wireless magnetica, è ancora una rarità nel mondo Android. In passato,
Sono disponibili da oggi in via ufficiale in Italia i nuovi auricolari OPPO Enco Buds 3 e il tablet di fascia economica OPPO Pad SE. Gli Enco Buds 3 costituiscono la terza
Scrivi un commento