Cresce l’attenzione sulla nuova gamma di dispositivi OPPO Reno, serie che identifica la fascia media per il noto produttore cinese. Saranno due i dispositivi in arrivo, OPPO Reno 13 e Reno 13 Pro che andranno a sostituire gli attuali Reno 12 e Reno 12 Pro.
Anche questa volta la società presenterà la linea dapprima in Cina, con un evento previsto per il prossimo 25 novembre, e solo successivamente nel resto del mondo. Diversi i rumor che si sono susseguiti in questi giorni in cui sono comparse alcune delle caratteristiche di entrambi gli esemplari. Le ultime notizie, pubblicate online dal leaker Anvin sul proprio profilo X, ci svelano nuove informazioni sul modello base.
Secondo quanto rivelato, OPPO Reno 13 monterà il processore MediaTek Dimensity 8300, octa-core in grado di spingersi fino a 3,35 GHz e pronto per le funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale. Il dispositivo avrà a disposizione fino a 16 Gigabyte di memoria RAM e uno spazio di archiviazione fino a 1 Terabyte.
Il sistema operativo sarà naturalmente Android 15 con interfaccia ColorOS da poco aggiornata dal produttore. Il display misurerà 6,59 pollici e avrà una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Tra le altre informazioni spuntano i colori, che saranno Butterfly Purple, Midnight Black e Galaxy Blue.
Per quanto riguarda il modello Pro OPPO ha deciso di mantenere il medesimo processore e gli stessi tagli di memoria. A cambiare saranno le dimensioni del display, pari a 6,83 pollici, che presenterà anche una leggera curvatura sui bordi. Tra i colori, oltre a Butterfly Purple e Midnight Black ci sarà anche Starlight Pink. Non ci sono informazioni sulle fotocamere a bordo, comparto che rappresenterà con molta probabilità il vero ago della bilancia tra i due modelli.
Ricordiamo che l’attuale Reno 12 Pro monta una fotocamera principale da 50 Megapixel, un teleobiettivo da 50 Megapixel con zoom ottico 2 x e una fotocamera ultra grandangolare da 8 Megapixel. Frontalmente è, invece, presente una fotocamera da 50 Megapixel. Anche per farsi un’idea sui possibili prezzi di vendita dei nuovi Reno 13 e Reno 13 Pro sarà necessario attendere la data di debutto ufficiale.
In copertina: OPPO Reno 12 Pro
L’OPPO Find X9 Pro, il cui lancio è previsto per ottobre di quest’anno in Cina, è uno degli smartphone di punta più attesi dell’anno. Secondo recenti rapporti, il prossimo top di gamma
Una nuova fuga di notizie da parte del noto leaker Digital Chat Station suggerisce che OPPO stia sviluppando il suo smartphone pieghevole di nuova generazione, il Find N6, con un lancio previsto
Scrivi un commento