OPPO Watch Free, la smartband dal look elegante è in arrivo

Sembra un mix tra una smartband e uno smartwatch: display rettangolare più compatto e niente pulsanti fisici. Così dovrebbe essere OPPO Watch Free.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 21 settembre 2021
OPPO Watch Free

Ormai nessun produttore di smartphone è solo un produttore di smartphone, infatti, la maggior parte è entrato a far parte del mercato smartwatch. Pensiamo a OPPO Watch, OnePlus Watch, Realme Watch 2 Pro e molti altri. Nelle scorse ore, sono emersi dei dettagli su quello che dovrebbe essere OPPO Watch Free, un prodotto che sembra essere un mix tra una smartband e uno smartwatch vero e proprio. Il nuovo prodotto dell’azienda cinese, infatti, dovrebbe porsi a metà strada anche per quanto riguarda il prezzo.

Le informazioni sono state condivise dal noto leaker Evan Blass sul suo profilo Twitter, parliamo di una fonte molto affidabile, per cui siamo portati a credere alla veridicità di quanto riportato. Le immagini mostrano un design che richiama molto le linee di Huawei Watch Fit a cui si aggiungono dettagli visti sulla Realme Band 2 annunciata di recente.

OPPO Watch Free

Il display appare più grande di quello che solitamente si trova su una smartband, inoltre è a colori e di forma rettangolare. La cornice sembra essere in metallo e ha un rivestimento nero o oro a seconda della colorazione (nera o beige); non ci sono pulsanti fisici, infatti, il tutto verrà gestito dallo schermo sfruttando la funzionalità touch. Il cinturino è in silicone, ma non si escludono altre varianti.

Non ci sono altre informazioni a riguardo, ma non ci aspettiamo la presenza di funzionalità avanzate. Come detto, infatti, OPPO Watch Free dovrebbe avere un prezzo di lancio più basso rispetto a quello del modello base. Il gigante asiatico non ha ancora annunciato una data di presentazione, ma il nuovo wearable OPPO potrebbe debuttare già nelle prossime settimane. Questa tipologia di prodotti potrebbe andare a intercettare quella fetta di utenti che desiderano avere al polso un orologio smart che non sia ingombrante, ma che al tempo stesso non abbia un display troppo piccolo, come quello delle classiche smartband.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti