Razer ha lanciato oggi in via ufficiale il nuovo Razer USB 4 Dock, dispositivo con elegante chassis in alluminio pensato per garantire performance di alto livello con le periferiche di gioco tra cui monitor, joypad, memorie USB e tutto ciò che serve per personalizzare la propria postazione.
La docking station è realizzata secondo il più recente standard USB 4, capace di raggiungere velocità di trasferimento fino a 40 Gb/s, otto volte superiori rispetto al precedente USB 3.0. Questo notevole incremento assicura che periferiche come mouse, tastiere, cuffie e dispositivi di streaming operino al massimo delle loro potenzialità, senza alcun collo di bottiglia.
La gamma di connessioni è composta da HDMI 2.1, DisplayPort 1.4, USB A, USB C, oltre a supportare schede SD di diverse dimensioni. In linea con le esigenze del gaming, il Razer USB 4 Dock include anche una porta dedicata a 2,4GHz grazie alla quale vengono ridotte le interferenze wireless, migliorando l’affidabilità delle periferiche di gioco collegate.
È possibile collegare un monitor 4K a 120Hz e un secondo display 4K a 60Hz, assicurando un gameplay fluido e ad alta risoluzione, con la possibilità di utilizzare uno schermo aggiuntivo per le applicazioni critiche. La porta USB-C upstream del dock supporta una potenza di erogazione fino a 100W, permettendo ai laptop connessi di rimanere sempre carichi durante intense sessioni di gioco o di lavoro. In più, grazie pulsante di accensione indipendente è possibile ricaricare i dispositivi senza la necessità di una connessione al PC.
“Abbiamo ideato questo potente dispositivo per garantire una trasmissione dati ultra-veloce e un output dual-monitor in 4K, il tutto tramite un unico cavo per il laptop, rendendolo lo strumento definitivo per giocatori e professionisti più esigenti” ha spiegato Travis Furst, a capo della sezione Notebooks and Accessories di Razer.
Razer USB 4 Dock è venuto nelle colorazioni nero e Mercuy bianco. La disponibilità è immediata mentre il prezzo di listino è pari a 249,99 euro.
L’universo delle console da gioco portatili ha senza dubbio subito una crisi dopo la diffusione massiccia di smartphone e tablet, in particolare con l’arrivo di modelli sempre più avanzati e quindi in
Novità per tutti gli abbonati alla piattaforma di gaming online GeForce. Da oggi il pacchetto Priority è stato rinominato in Performance e introduce alcune novità che riguardano funzioni e soprattutto titoli disponibili.
Scrivi un commento