Promozione d'autunno: scopri le migliori offerte

PlayStation Family: l’app per offrire un ambiente sicuro ai più piccoli su PlayStation

Sony ha annunciato l’arrivo di una nuova applicazione con cui i genitori potranno filtrare giochi e contenuti adatti ai propri bambini su PS4 e PS5.
Di Gaetano Mero 11 Settembre 2025
2 minuti di lettura
PlayStation Family

Sony ha presentato in via ufficiale PlayStation Family, la nuova applicazione per smartphone e tablet che consentirà ai genitori di garantire un ambiente sicuro ai più piccoli quando giocano con le console del marchio. Con l’app sarà possibile attivare il filtro contenuti, già presente su PlayStation 4 e PlayStation 5, e accedere ad una serie di strumenti per gestire al meglio l’esperienza di gioco dei bambini.

Il primo passo dovrà essere quello di collegare il proprio account bambini alla nuova applicazione PlayStation Family. Successivamente, grazie all’app, si potranno gestire tutte le funzioni legate alla sicurezza dei più piccoli direttamente da dispositivo mobile. I genitori potranno visualizzare un report completo delle attività giornaliere e settimanali in modo da avere informazioni sempre precise sul tempo trascorso davanti allo schermo, sui titoli scelti e su tutto ciò che i propri figli compiono durante le sessioni di gioco.

PlayStation Family

PlayStation Family consente di impostare direttamente da smartphone i limiti sul tempo di gioco per ogni giorno della settimana. I bambini potranno comunque chiedere di avere dei minuti in più per completare una missione e si potrà rispondere a questa richiesta dall’app, attraverso il proprio smartphone o tablet. È possibile inserire anche un limite di spesa settimanale o mensile su PlayStation Store, aggiungendo fondi e visualizzando le operazioni compiute onde evitare brutte sorprese.

Non manca la possibilità di filtrare i giochi eseguibili, in base all’età dei giocatori, così come l’accesso a contenuti, presenti su DVD o Blu-Ray, non adatti ai minori. Si possono inoltre controllare chat, messaggistica e condivisione di contenuti con gli altri giocatori, limitando l’attività e limitando eventuali richieste che arrivano sulla piattaforma del network online, e impedire ai più piccoli di visitare siti e social network non indicati.

L’applicazione PlayStation Family funziona su PlayStation 4 e PlayStation 5 ed è disponibile a partire da oggi su smartphone e tablet con a bordo Android o iOS nei rispettivi store di riferimento.

Pubblicato il 11 Settembre 2025
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su