È passato poco più di un anno dall’uscita di Samsung Galaxy A50, eletto dagli utenti come il best buy del 2019. Questo perché è riuscito a coniugare un’ottima scheda tecnica a un prezzo più abbordabile rispetto al fratello maggiore il Galaxy A70.
Alla luce dell’uscita della gamma media 2020 di Samsung, che comprende il Galaxy A51, ma anche l’A71, conviene oggi acquistare il Galaxy A50? Scopriamolo analizzando le caratteristiche.
Si tratta di uno smartphone di grandi dimensioni ma che si tiene bene in mano, è molto comodo da impugnare. Ecco le caratteristiche tecniche:
Come si vede sulla carta il Samsung Galaxy A50 è uno smartphone al passo con i tempi anche nel 2020.
In un anno nel mondo della tecnologia avvengono diverse innovazioni, Galaxy A50 riesce ad essere al passo coi tempi? Analizziamolo prendendo in considerazione i comparti principali:
Samsung Galaxy A50 è ancora uno smartphone da prendere in considerazione anche perché ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 con la One UI 2.0, che aggiunge funzionalità molto interessanti.
Una di questa è la Dark Mode di sistema, da poter attivare nel menu rapido. Questa consente di attivare lo sfondo scuro di molte app, una funzione utile soprattutto mentre si usa il telefono di sera, per non stancare gli occhi. Utilizzando il dispositivo in modalità scura anche lo sfondo emana meno luce, ma la stessa cosa accade per l’app orologio e molte altre di sistema. Insomma lo schermo sarà meno fastidioso mentre lo usiamo ad esempio a letto.
Oltre a questo sono migliorate anche le animazioni, che ora sicuramente più fluide, ma ci sono anche tante nuove gesture per l’utilizzo a una mano e opzioni per il proprio benessere digitale come la Modalità Concentrazione o il limite di tempo per usare determinate app.
Samsung Galaxy A50 è ancora uno smartphone molto valido, da prendere assolutamente in considerazione anche a un anno dall’uscita. Anche se non c’è una grande differenza di prezzo con il modello 2020, ha buone caratteristiche tecniche, è ancora ben supportato dalla casa madre e sfoggia un design molto attuale.
Il Samsung Galaxy A50 è uno smartphone di fascia media che rappresenta l’alternativa a device cinesi quali Redmi Note 8 e Xiaomi Mi A3, che con il loro ottimo rapporto tra prestazioni
Samsung ha annunciato i nuovi Galaxy A, dispositivi che si posizionano nella fascia media e bassa del mercato degli smartphone, con prezzi a partire da 159 euro per il modello di accesso.
Scrivi un commento