Redmi Note 10 Pro 5G ufficiale: completamente diverso dal fratello 4G

Redmi Note 10 Pro 5G è un nuovo smartphone di fascia media targato Xiaomi. Cambia tutto rispetto alla versione 4G di Redmi Note 10 Pro.
Di Lucia Massaro 27 Maggio 2021
Redmi Note 10 Pro

Xiaomi, che ha da poco festeggiato il terzo anniversario dall’arrivo in Italia, continua a presentare dispositivi a ritmo costante. Una strategia che ha portato ottimi risultati al brand che si posiziona al terzo posto nella classifica dei produttori, dietro a Samsung e Apple, ma che a volte ha creato un po’ di confusione nel catalogo. Nelle scorse ore, infatti, ha annunciato Redmi Note 10 Pro 5G che si affianca agli altri modelli appartenenti alla stessa serie (Redmi Note 10, Redmi Note 10 5G, Redmi Note 10 Pro 4G).

Il nuovo arrivato si differenzia dal fratello 4G per diversi aspetti. Il processore Snapdragon è abbandonato in favore di un SoC MediaTek Dimensity 1100 con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Il pannello AMOLED lascia il posto a un display IPS LCD da 6,6 pollici con risoluzione Full-HD+, supporto HDR10+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. La batteria integrata è da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67W (Redmi Note Pro 4G si ferma a 33W).

Redmi Note 10 Pro 5G

Diverso anche il comparto fotografico. Al posto del sensore da 108 Megapixel, troviamo una fotocamera da 64 Megapixel abbinata a un grandangolare da 8 Megapixel e un sensore da 2 Megapixel per gli scatti macro. Cambia anche il design del modulo fotografico che riprende in parte le linee della serie Mi 11. La fotocamera anteriore resta da 16 Megapixel ed è sempre implementata all’interno di un foro sullo schermo.

Redmi Note 10 Pro 5G arriva nelle colorazioni verde, bianco e blu. Per il momento, la disponibilità è prevista per il mercato cinese. Non ci sono indicazioni sul possibile debutto anche in Italia. Ad ogni modo, ci sono forti probabilità che il nuovo arrivato possa arrivare nel Bel Paese per completare la famiglia che vede già la presenza di Redmi Note 10, Redmi Note 10 5G Redmi Note 10 Pro 4G.

Pubblicato il 27 Maggio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su