Dopo la presentazione avvenuta in Cina, Xiaomi porta anche in Italia il nuovo smartwatch Redmi Watch 2 Lite. L’ultimo arrivato va così a rinfoltire il già ampio catalogo del produttore cinese. Il design è simile al Mi Watch Lite e lo è anche il posizionamento scelto dall’azienda di Lein Jun: lo smartwatch arriva nel Bel Paese a 69,99 euro (prezzo di listino). Una cifra che lo rende sicuramente uno dei prodotti da scegliere per chi desidera uno smartwatch economico per svolgere le funzioni basilari.
Redmi Watch 2 Lite è dotato di uno schermo di forma quadrata di tipo TFT LCD da 1,55 pollici con risoluzione 320 x 360 pixel. A disposizione ci sono oltre 100 quadranti per personalizzarlo a proprio piacimento. I sensori integrati sono tanti e sono quelli che solitamente si trovano su questa tipologia di dispositivi: bussola, giroscopio, accelerometro, GPS, sensore SpO2 e sensore per la frequenza cardiaca.
Lo smartwatch, infatti, è in grado di monitorare il livello di ossigeno del sangue e di tenere traccia del battito cardiaco. A queste funzioni si aggiungono il tracciamento delle attività sportive (oltre 110 modalità di sport), il monitoraggio del ciclo mestruale, del sonno e del livello di stress nell’utente. Non mancano poi tutte le altre funzioni che vanno dalla gestione della riproduzione musicale fino alla ricezione delle notifiche che arrivano sullo smartphone.
Redmi Watch 2 Lite può anche essere utilizzato mentre si fa nuoto in quanto è resistente all’acqua fino a 50 metri. Per quanto riguarda l’autonomia, Xiaomi parla di una durata fino a 10 giorni con un utilizzo standard e si scende fino a 14 ore con GPS sempre in funzione in maniera continuativa. Per un utilizzo normale, la durata stimata è di 5 giorni.
Capitolo prezzi e disponibilità. Redmi Watch 2 Lite arriva in Italia nelle colorazioni nera, blu e bianca al prezzo ufficiale di listino di 69,99 euro.
È iniziata in via ufficiale la distribuzione di Gemini su smartwatch con a bordo Wear OS, in sostituzione dell’attuale assistente di Google. La società ha affermato, tramite una nota sul proprio blog,
Diverse varianti dello Xiaomi Watch S4, smartwatch che prenderà il posto dell'attuale Watch S3, sono state individuate negli annunci di Amazon in diversi paesi, tra cui anche l'Italia, rivelando una gamma di
Scrivi un commento