L’attesa è finalmente terminata: Samsung ha ufficialmente fissato una data per il lancio della serie Galaxy S24, che prenderà il posto degli attuali Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra. L’evento Galaxy Unpacked si terrà il 17 gennaio, durante il quale assisteremo alla presentazione della Galaxy AI.
L’evento inizierà alle 10:00 del mattino, ora del Pacifico, che corrispondono alle 19:00 in Italia e potrà essere seguito in diretta streaming. Inoltre, registrandosi sulla pagina ufficiale dell’evento sarà possibile ricevere ben 50 euro di sconto per acquistare poi i nuovi prodotti direttamente sul Samsung Shop online entro il 30 gennaio 2024.
Il Galaxy S24, il Galaxy S24+ e il Galaxy S24 Ultra manterranno complessivamente il design e le dimensioni dei loro predecessori. La novità più significativa che l’azienda introdurrà è effettivamente la nuova One UI 6.1, arricchita con l’IA generativa di Samsung che porterà miglioramenti alle foto in modalità notturna, traduzioni in tempo reale durante le chiamate e alcune ottimizzazioni software e hardware.
Le informazioni sui telefoni sono state praticamente rivelate per intero, ma la parte più intrigante è che non diventeranno più costosi. Al contrario, il prezzo del Galaxy S24 e di Galaxy S24+ sarà più basso in Europa, e questo cambiamento è probabile che rifletta anche il costo negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il Galaxy S24 e S24+ avranno rispettivamente un display AMOLED da 6,2 e 6,7 pollici e il nuovo chip Exynos 2400, mentre il Galaxy S24 Ultra avrà un display AMOLED da 6,8 pollici e il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy. Secondo le segnalazioni, tutti e tre i telefoni otterranno il chip Qualcomm solo negli Stati Uniti e in Canada, ma ne avremo conferma tra circa due settimane.
Per la prima volta farà il suo debutto il titanio, ma solo a bordo del modello Ultra, mentre gli altri due modelli continueranno ad utilizzare l’alluminio.
Negli ultimi anni Samsung è stata molto criticata per non aver apportato miglioramenti significativi alle tecnologie di batteria e ricarica nei suoi telefoni. Tuttavia, sembra che l’azienda stia adottando una nuova tecnologia
Si susseguono online le indiscrezioni che riguardano il prossimo smartphone della gamma Samsung Galaxy FE. Dopo il debutto del modello ultra sottile Galaxy S25 Edge, il produttore sudcoreano sembra difatti essere al
Scrivi un commento