Farmacia Loreto: 10% di sconto su tutti i prodotti. Codice sconto esclusivo TROVA10

Samsung Galaxy A36 annunciato ufficialmente: ecco il medio gamma sudcoreano

Samsung lancia ufficialmente il suo nuovo smartphone di fascia media, che punta su un design premium e una buona scheda tecnica.
Di Giuseppe La Terza Aggiornato il 3 Marzo 2025
3 minuti di lettura
Galaxy A36 ufficiale

Samsung ha svelato i nuovi modelli della sua serie Galaxy A pensata per questo 2025, all’interno della quale troviamo anche il Galaxy A36, lo smartphone di “mezzo” di questo lotto di annunci, che si pone quindi esattamente a metà tra il Galaxy A26 e il Galaxy A56, puntando sull’equilibrio tra prezzo e specifiche tecniche.

Il successore del Galaxy A35 porta un miglioramento generale, sia a livello di design, che nella scheda tecnica, dove vediamo l’abbandono del chip Exynos (che eredita il Galaxy A26) in favore di un chip di Qualcomm, che dovrebbe garantire un’efficienza energetica davvero notevole. Scopriamo insieme design, specifiche e prezzo del nuovo medio di gamma dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy A36 caratteristiche

Per quanto riguarda il design di Samsung Galaxy A36, notiamo un leggero affinamento rispetto a quanto visto lo scorso anno, fattore che lo rende decisamente più gradevole alla vista e molto simile a quanto visto con i modelli della serie Galaxy S25. Pertanto, nella parte posteriore troviamo il modulo fotografico disposto in verticale all’interno di un’isola, mentre frontalmente troviamo un ampio display con un foro e cornici abbastanza ridotte. Contrariamente al Galaxy A56, su questo modello troviamo un frame e una backcover in plastica.

Samsung Galaxy A36

Le colorazioni del Samsung Galaxy A36

Il resto delle specifiche tecniche comprende una certificazione IP67, connettività 5G, altoparlanti stereo, sensore di impronte digitali ottico posizionato sotto al display e sistema operativo Android 15 con interfaccia One UI 7. Inoltre, anche questo modello sarà compatibile anche con la funzione Digital Key, che permette di utilizzarlo come chiave digitale con i veicoli compatibili.

Lo smartphone riceverà ben 6 aggiornamenti del sistema operativo Android e 6 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Samsung Galaxy A36 prezzi e disponibilità

Il nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana è disponibile nelle colorazioni Awesome Lavender, Awesome Black, Awesome White e Awesome Lime al prezzo di 399,90 euro per la variante 6/128 Gigabyte e 459,90 euro per la variante da 8/256 Gigabyte.

Pubblicato il 27 Febbraio 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su