Dopo aver rivoluzionato il mercato smartphone con l’introduzione dei primi smartphone pieghevoli, Samsung potrebbe fare lo stesso per i tablet. Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso di Seul potrebbe lanciare il primo tablet con display pieghevole entro 6 mesi, per la precisione assieme ai successori di Galaxy Tab S8. Non è ancora chiaro se darà vita a una nuova serie oppure se sarà una versione dei nuovi Galaxy Tab S9, magari andando a sostituire nel catalogo l’attuale Galaxy Tab S8 Ultra.
Dunque, Samsung potrebbe indicare la strada nuovamente e diventare la regina indiscussa nel mercato dei dispositivi pieghevoli. Nel panorama smartphone, in attesa dei nuovi Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4, attualmente non c’è nessun altro in grado di competere con il gigante sudcoreano a livello globale, seppur non manchino alternative: pensiamo al P50 Pocket e Mate Xs 2 di Huawei, al Find N di OPPO o al Vivo X Fold.
Purtroppo al momento non abbiamo molte informazioni a riguardo. Le indiscrezioni si sono concentrate principalmente sugli smartphone Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 e sulla futura generazione di smartwatch Galaxy Watch 5, che saranno annunciati nel corso di un evento che si terrà domani 10 agosto. Tuttavia, supponendo che Samsung segua un programma di lancio annuale, la serie Galaxy Tab S9 e il primo tablet Galaxy pieghevole dovrebbero essere presentati agli inizi del 2023, indicativamente a cavallo tra il mese di gennaio e il mese di febbraio, probabilmente poco prima del prossimo Mobile World Congress di Barcellona.
Con i pochi dati a disposizione, risulta difficile anche immaginare quale sarà il form factor. Samsung potrebbe optare per una chiusura a libro o per una soluzione scorrevole per proteggere lo schermo. Il vantaggio di avere un tablet pieghevole di fascia alta è soprattutto quello di poterlo facilmente portare in giro e all’occorrenza aprirlo per trasformarlo in una sorta di computer.
La fotografia notturna potrebbe fare un notevole salto in avanti con il prossimo smartphone di punta di Samsung, il Galaxy S26 Ultra. Una nuova indiscrezione ha rivelato ulteriori dettagli sulla fotocamera principale
Secondo quanto riportato, Samsung starebbe pianificando di migliorare l’esperienza di pagamento tramite “tap-to-pay” sui telefoni Galaxy, a partire dalla serie Galaxy S26 in arrivo il prossimo anno. Questa mossa sarebbe volta a
Scrivi un commento