Galaxy Z Flip 4 è stato finalmente svelato. Samsung ha alzato il sipario sull’erede del Galaxy Z Flip 3 nell’ambito dell’Unpacked 2022 tenutosi mercoledì 10 agosto 2022. Un evento di presentazione particolarmente atteso, in quanto è stato teatro del lancio anche del successore del Galaxy Z Fold 3. L’azienda sudcoreana ha lavorando su dispositivi caratterizzati da una forte linea di continuità rispetto ai modelli dello scorso anno che, è bene ricordarlo, hanno segnato un netto passo in avanti per tutto il segmento degli smartphone pieghevoli. Sia da un punto di vista tecnico che in termini di vendite.
A tal proposito, lo Z Flip 3 ha fatto registrare numeri molto importanti nel 2021. Ecco perché c’era grande attesa attorno allo Z Flip 4, che sembra destinato a migliorare le criticità che i dispositivi pieghevoli a conchiglia portano con sé dalla prima ora. Avremo modo di raccontarvelo in maniera approfondita nella nostra recensione. Nel frattempo, andiamo a conoscere assieme prezzi e tutte le caratteristiche di Samsung Galaxy Z Flip 4.
Lo Z Flip 3, lo scorso anno, partiva da un prezzo di listino di 1.099 euro. Samsung ha però deciso di alzare l’asticella con il nuovo Z Flip 4, probabilmente complice la situazione legata alla crisi dei semiconduttori. Ecco dunque, di seguito, le combinazioni possibili d’acquisto e i prezzi di listino:
Chi sceglie di preordinarlo riceverà 1 anno di Samsung Care+ in omaggio.
Passiamo dunque alla scheda tecnica. Come detto in apertura, Samsung non ha stravolto il progetto tecnico inaugurato con lo Z Flip di prima generazione. Non mancano però una serie di miglioramenti, a cominciare soprattutto dall’aspetto legato all’autonomia. Ma procediamo con ordine.
Interessante, infine, la possibilità di personalizzare i colori della scocca secondo la medesima logica dei frigoriferi BeSpoke di Samsung. Si potrà scegliere tra migliaia di combinazioni, un aspetto che strizza inevitabilmente l’occhio al pubblico più giovane.
I preordini sono partiti da ieri, mercoledì 10 agosto. Rimarranno aperti fino al 25 agosto, data in cui lo Z Flip 4 invaderà tutti i negozi di elettronica (sia fisici che online). Siamo di fronte a un potenziale best seller di questo particolare segmento degli smartphone pieghevoli. Attendiamo di testarlo sul campo così da poter verificare la bontà degli interventi effettuati dall’azienda sudcoreana.
Il mese di luglio inizia subito con il botto, dato che Nothing ha appena lanciato ufficialmente il suo nuovo top di gamma Phone (3), che ormai mancava da ben due anni, dato
ASUS è al lavoro sulla seconda generazione della sua console portatile, dopo l'ottimo successo del primo modello ROG Ally e della versione rivista e migliorata ROG Ally X annunciata lo scorso anno.
Scrivi un commento