Samsung Smart Monitor M9 è ufficiale: le caratteristiche

Samsung lancia lo Smart Monitor M9 con QD-OLED 4K, AI avanzata, cloud gaming e design premium: lavoro e intrattenimento in uno schermo.
Di Giuseppe Servidio 27 Giugno 2025
2 minuti di lettura
Samsung Smart Monitor M9

Samsung alza l’asticella nel mondo degli schermi intelligenti con il nuovo Smart Monitor M9 (M90SF), un modello da 32 pollici che segna il debutto della tecnologia QD-OLED nella gamma Smart Monitor. Progettato per offrire un’esperienza d’uso all’insegna della versatilità, il nuovo M9 combina qualità visiva premium e intelligenza artificiale per adattarsi con naturalezza sia alle esigenze lavorative che a quelle dell’intrattenimento.

Il pannello QD-OLED 4K garantisce un’eccellente resa cromatica e neri profondi, offrendo immagini vivide e coinvolgenti. L’integrazione della tecnologia Samsung OLED Safeguard+, sviluppata per preservare lo stato del pannello e contrastare il rischio di burn-in, assicura una lunga durata dello schermo. La finitura antiriflesso Glare-Free migliora ulteriormente la visibilità anche in ambienti molto luminosi.

A rendere l’esperienza ancora più personalizzata interviene l’AI: AI Picture Optimizer, 4K AI Upscaling Pro e Active Voice Amplifier (AVA) Pro lavorano in tempo reale per ottimizzare immagini e suono in base al tipo di contenuto e alle condizioni ambientali. Il risultato è un monitor capace di adattarsi automaticamente alle esigenze dell’utente, sia che stia lavorando, guardando un film o giocando.

Samsung Smart Monitor M9

Samsung Smart Monitor M9

Dotato di Samsung Gaming Hub e compatibile con NVIDIA G-SYNC, l’M9 supporta il cloud gaming senza bisogno di console o PC, con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e un tempo di risposta di 0,03 ms. La struttura in metallo dal profilo sottile lo rende un oggetto di design adatto a qualsiasi ambiente. Inoltre, la certificazione Pantone Validated testimonia la fedeltà cromatica del pannello, capace di riprodurre oltre 2.100 colori e più di 110 tonalità della libreria SkinTone.

Accanto all’M9, Samsung ha rinnovato anche gli Smart Monitor M8 e M7, sempre da 32 pollici, dotati di pannelli VA 4K e funzionalità AI. Questi modelli integrano strumenti evoluti come Click to Search e Multi Control, offrendo una connettività avanzata e un’interazione intuitiva, anche grazie al sistema operativo Tizen aggiornabile fino a sette anni.

Pubblicato il 27 Giugno 2025
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su