Sony Xperia Flip avrà un display interno molto generoso?

L'azienda nipponica è davvero intenzionata ad entrare nel mercato dei pieghevoli con lo Xperia Flip, che però non sarà molto compatto.
Di Giuseppe La Terza 24 Luglio 2023
xperia-flip-concept

Nel corso di questa prima parte dell’anno, Sony ha lanciato i nuovi Xperia 1 V e Xperia 10 V che hanno sostituito rispettivamente Xperia 1 IV e Xperia 10 IV. Vi avevamo già riportato la notizia circa lo sviluppo di uno smartphone pieghevole da parte dell’azienda giapponese, che però almeno nelle intenzioni doveva essere compatto. A quanto pare, però, non sarà proprio questa la caratteristica principale del futuro Xperia Flip.

Il leaker @RGcloudS ha fornito su Twitter alcuni dettagli sulle specifiche del display del prossimo smartphone di Sony con design a conchiglia. Secondo quanto emerso, l’ipotetico Xperia Flip dovrebbe adottare un design pieghevole verticale simile a quello del Samsung Galaxy Z Flip 5, che sarà lanciato il prossimo 26 luglio. Tuttavia, rispetto a quest’ultimo dovrebbe offrire un display interno ancora più generoso, arrivando a misurare ben 7 pollici, con una risoluzione 4K e un rapporto di forma di 21:9, rendendolo leggermente più largo del potenziale concorrente Galaxy Z Flip 5, che dovrebbe avere un rapporto di forma di 22:9.

Sony Xperia Flip

Concept del futuro Sony Xperia Flip

L’ingresso di Sony nel mercato dei telefoni pieghevoli ha suscitato notevole interesse e speculazione. Questo sviluppo entusiasmante potrebbe segnare il ritorno della serie Compact di Sony, che non ha visto un nuovo prodotto ormai dal 2018. Il design compatto (almeno da chiuso) e pieghevole potrebbe rivoluzionare il settore, attirando un’ampia varietà di utenti.

Secondo l’informatore, le specifiche del display, sebbene impressionanti, potrebbero non essere sufficienti, considerando le recenti specifiche tecniche adottate dai modelli “flip” più recenti, come ad esempio il Motorola RAZR 40 Ultra. Per distinguersi, dunque, Sony dovrà portare qualcosa di veramente innovativo sul mercato, per sperare di convincere il pubblico, magari un qualcosa legato al mondo del gaming, dove Sony non deve imparare da nessuno grazie al marchio PlayStation.

Al momento, la data di uscita del telefono pieghevole di Sony rimane sconosciuta, ma speriamo di tornare a parlare di questo dispositivo quanto prima. Sony, insieme ad Apple, è tra le poche grandi aziende tecnologiche che devono ancora lanciare uno smartphone con schermo pieghevole.

Pubblicato il 24 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su