Xiaomi 14T Pro è ufficiale: in Italia a partire da 800 euro con 12 GB di RAM

Schermo AMOLED, tre fotocamere posteriori e processori MediaTek. Xiaomi 14T Pro stupisce con il solito ottimo rapporto qualità/prezzo.
Di Saverio Alloggio Aggiornato il 26 Settembre 2024
3 minuti di lettura
Xiaomi 14T Pro ufficiale

Xiaomi 14T Pro è stato finalmente svelato. L’azienda cinese ha alzato il sipario sul suo nuovo smartphone top di gamma nella giornata di oggi, mercoledì 26 settembre, in occasione di un evento apposito organizzato a Berlino. L’erede dello Xiaomi 14 Pro si prepara a stupire puntando soprattutto sul rapporto qualità/prezzo, uno dei tratti distintivi dei dispositivi del brand. Tutto questo senza rinunciare a specifiche tecniche decisamente interessanti.

Considerando dunque l’attenzione che si è sollevata attorno a questo smartphone, abbiamo pensato di dedicargli un articolo verticale. In questo modo abbiamo raccolto tutte le informazioni rilasciate sul 14T Pro  dalla stessa Xiaomi. Come vedremo, al di là della questione legata ai prezzi di listino, ci troviamo di fronte a un telefono in grado di giocarsela nella fascia alta del mercato. Ma procediamo con ordine.

Xiaomi 14T Pro caratteristiche

Partiamo subito dalle specifiche tecniche, la parte inevitabilmente più interessante. Come vedremo, il nuovo Xiaomi 14T Pro porta con sé una serie di elementi in grado di farlo competere anche con dispositivi decisamente più costosi. Un approccio assolutamente in linea con quanto visto anche in passato.

Xiaomi 14T Pro

Xiaomi 14T Pro

Poco da aggiungere sulla parte software. A bordo c’è HyperOS, il sistema operativo “proprietario” dell’azienda cinese basato su Android 14. Lecito dunque attendersi una profonda possibilità di personalizzazione, con tutte le funzioni a cui Xiaomi ci ha ormai ampiamente abituati.

Xiaomi 14T Pro prezzi e uscita

Xiaomi 14T Pro, come anticipato, è già disponibile all’acquisto. L’azienda cinese non ha adottato la tattica commerciale dei preordini, considerando peraltro come i concorrenti iPhone 16 siano ormai ampiamente disponibili all’acquisto.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 799,90 euro per la versione da 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Una cifra che consente al nuovo smartphone Xiaomi di potersi proporre sul mercato con un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Staremo a vedere se queste ottime premessa saranno confermate in fase di recensione. Proveremo lo Xiaomi 14T già nei prossimi giorni e ve ne parleremo in maniera approfondita all’interno del Magazine di Trovaprezzi.

Pubblicato il 25 Settembre 2024
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su