Dalla Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense arrivano nuovi indizi sulla linea di Xiaomi Mi 10T che Xiaomi si prepara a lanciare alla fine del mese. Uno dei documenti presentati farebbe infatti riferimento a una terza versione, lo Xiaomi Mi 10T Lite, che si aggiunge alla versione 10T Pro che già conosciamo.
Secondo l’utente Twitter Mukul Sharma, il modello, fino ad ora rimasto inedito, avrebbe come sistema operativo MIUI 12 e una batteria con capienza da 4.720 mAh. Tra le altre caratteristiche ci sarebbero anche il supporto al 5G, al Wi-Fi 802.11ac, al Bluetooth e all’NFC. Al momento si tratta di indiscrezioni, ma le specifiche potrebbero essere ufficializzate a breve.
Xiaomi Mi 10T dovrebbe avere un chipset Snapdragon serie 7 in grado di supportare il 5G, quindi alla pari di quello visto sul performante Xiaomi Mi 10 Lite 5G. La fotocamera posteriore dovrebbe avere tre sensori di cui uno a 64 MP, mentre la RAM dovrebbe attestarsi sui 6 GB.
Informazioni più certe le abbiamo invece su Xiaomi Mi 10T Pro: il nuovo modello avrà uno schermo LCD da 6,67 pollici Full HD+ con frequenza di aggiornamento da 144Hz e una fotocamera frontale con un alloggiamento circolare. Il processore sarà uno Snapdragon 865 con 8 GB di RAM. Sembra che il nuovo modello possa avere due configurazioni: una da 128 GB e un’altra da 256 GB.
La batteria dovrebbe avere invece una capienza da 5.000 mAh, attestandosi su un’autonomia pari a quella di Xiaomi Redmi Note 9 Pro. Infine il Mi 10T Pro potrebbe avere una fotocamera tripla con un sensore principale da 108 MP, uno ultragrandangolare da 20 MP e, infine, una lente da 8 MP.
Il prezzo di Xiaomi Mi 10T Pro dovrebbe aggirarsi intorno ai 699 euro, mentre Mi 10T dovrebbe costare 550 euro. Resta da confermare ancora l’arrivo della versione Lite insieme a questi altri due modelli.
Scrivi un commento