La serie Mi Mix di Xiaomi è da sempre la più innovativa ma negli ultimi due anni è stata messa da parte da parte del produttore cinese. Le cose però sono cambiate con l’arrivo di Mi Mix Fold, il primo smartphone pieghevole del brand che riprende il design del Galaxy Z Fold2 di Samsung. La gamma potrebbe arricchirsi ulteriormente con Mi Mix 4 che – come da tradizione – potrebbe introdurre alcune novità.
A riportare qualche indiscrezione sul futuro smartphone Xiaomi ci ha pensato il noto leaker Ice Universe. Per la fonte, Mi Mix 4 avrà la fotocamera frontale integrata sotto lo schermo proprio come ZTE Axon 20 5G. Non è un segreto che Xiaomi, così come anche OPPO, siano al lavoro da diverso tempo per lo sviluppo di una tale tecnologia. Entrambi i produttori hanno sempre sottolineato la difficoltà di riuscire a nascondere il sensore sotto il display continuando ad offrire comunque una qualità accettabile delle immagini. Da questo punto di vista, le sfide ingegneristiche sono tante come vi abbiamo raccontato nella recensione di ZTE Axon 20 5G.
L’integrazione della fotocamera frontale sotto lo schermo consentirà a Mi Mix 4 di continuare a portare avanti il design full screen, tipico di tutti i suoi predecessori. Il display sarebbe caratterizzato da bordi curvi. La fonte, infine, fa riferimento ad altre tecnologie innovative su cui però non rilascia dettagli. Per il resto, comunque, lo smartphone dovrebbe presentarsi con una scheda tecnica da top di gamma che non avrebbe nulla da invidiare ai fratelli Mi 11 o Mi 11 Ultra.
Non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza a bordo dello Snapdragon 888 di Qualcomm, processore che sta alimentando buona parte degli smartphone di fascia alta di questa prima parte del 2021 (Mi 11, OPPO Find X3 Pro, OnePlus 9). Il display potrebbe essere un AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Ad ogni modo, ci sarà da attendere ancora un po’ prima di scoprire Mi Mix 4.
Finalmente ci siamo. Dopo tante indiscrezioni, Xiaomi ha annunciato la data ufficiale di presentazione di Mi Mix 4. La scelta è ricaduta sul prossimo 10 agosto, giusto un giorno prima dell’arrivo dei
Xiaomi ha riportato in vita la serie Mi Mix qualche mese fa, lanciando il suo primo smartphone pieghevole Mi Mix Fold, che si scontrerà con le proposte di Samsung. La gamma potrebbe
Scrivi un commento