Xiaomi Mi Mix 4 è bellissimo in queste immagini dal vivo

Mi Mix 4 potrebbe arrivare nei prossimi mesi con un design a tutto schermo come confermato da queste prime immagini dal vivo.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 22 giugno 2021
Mi Mix

Xiaomi ha riportato in vita la serie Mi Mix qualche mese fa, lanciando il suo primo smartphone pieghevole Mi Mix Fold, che si scontrerà con le proposte di Samsung. La gamma potrebbe ulteriormente allargarsi con l’arrivo di Mi Mix 4 a distanza di oltre due anni dall’uscita dell’ultimo Mi Mix 3. Da mesi circolano indiscrezioni sul futuro smartphone targato Xiaomi e nelle scorse ore sono comparse in rete quelle che dovrebbero essere le prime immagini reali.

La linea Mi Mix è sempre stata la più innovativa di Xiaomi, quella con cui il produttore cinese ha cercato di dire addio alle cornici. È stato così con il primo Mi Mix, ed è stato così anche con l’ultimo della gamma. Il Mi Mix 3, infatti, integra un meccanismo a scomparsa per la fotocamera frontale lasciando così tutta la parte anteriore a disposizione del display. Anche Mi Mix 4 abbandonerà completamente le cornici.

Mi Mix 4 immagini leak

Leak immagini Mi Mix 4

Come possiamo vedere dalle immagini qui sopra, lo smartphone si presenterà con un design a tutto schermo con bordi curvi e cornici quasi inesistenti. Lo schermo non avrà né notch né fori e nemmeno il sistema a scomparsa di Mi Mix 3. Dov’è dunque la fotocamera frontale? Secondo le indiscrezioni, sarebbe nascosta sotto lo schermo (una soluzione già vista su ZTE Axon 20 5G). Xiaomi – così come OPPO – infatti sta lavorando da tempo a questa soluzione che comporta non poche sfide tecniche da affrontare.

Sotto lo schermo ci sarà anche il sensore biometrico per le impronte digitali. Altro elemento che emerge dalle immagini riguarda il software: Mi Mix 4 dovrebbe arrivare con a bordo già la MIUI 13, l’interfaccia grafica proprietaria di Xiaomi che personalizza l’esperienza base di Android. Per il resto, non ci sono grandi indizi. Ci sono dubbi, infine, sul periodo di presentazione, le voci infatti sono discordanti. La presentazione potrebbe arrivare tra fine 2021 e inizi 2022, ma al momento Xiaomi non ha fornito alcuna indicazione. Quindi, non ci resta che aspettare.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti