Xiaomi continua a riscuotere eccellenti risultati dal punto di vista del successo commerciale, con un ottimo bilancio che fa segnare il +20% delle entrate nel primo semestre del 2019 confermando l’ottimo lavoro svolto dal colosso cinese.
Si parla di un incremento delle entrate intorno ai 13,55 miliardi di dollari, ovvero il 20% in più rispetto allo stesso periodo di riferimento del 2018.
A farla da padrone, gli smartphone. In particolare, a riscuotere maggiore successo è stato il Redmi Note 7, grazie all’eccellente rapporto tra prestazioni e prezzo, ma non mancano anche altri smartphone, come lo Xiaomi Mi A2, sostituito recentemente dallo Xiaomi Mi A3 e i top di gamma come l’ottimo Xiaomi Mi 9.
Nella seconda parte dell’anno Xiaomi cercherà sicuramente di ripetere il successo ottenuto, molto probabilmente puntando alla collaborazione con Samsung per l’uso del sensore da 108 Megapixel, che dovrebbe fare il suo debutto con il Mi Mix 4.
Anche la divisione IoT, che si occupa di dispositivi smart come il robot aspirapolvere Roborock, viaggia a gonfie vele facendo registrare un ottimo 49,3% rispetto al 2018. Tutto ciò senza considerare il best seller in assoluto, ovvero la recentemente annunciata Xiaomi Mi Band 4, wearable tra i più economici e funzionali sul mercato.
Considerando come le entrate del primo semestre provengano per il 40% del totale dai dispositivi commercializzati e venduti al di fuori della Cina, è abbastanza evidente come Xiaomi non possa più essere considerata un fenomeno asiatico, ma un grande player del mercato internazionale, che potrebbe dire la sua già il prossimo anno, contro dispositivi e aziende più blasonate.
Avere animali in casa, che siano cani o gatti, è sicuramente una fonte di inesauribile gioia per i padroni. Tanta gioia richiede però anche dei sacrifici: proprio i padroni degli animali domestici
Non c’è dubbio che gli aspirapolvere Dyson siano il meglio che si può trovare per la loro qualità, efficienza e potenza. L’unico svantaggio è rappresentato dal prezzo! Si tratta infatti di apparecchi molto costosi, che
Scrivi un commento