Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Trovaprezzi.it: i 10 condizionatori più cercati nel 2022

Il condizionatore è un elettrodomestico essenziale in estate, per raffrescare casa e affrontare il caldo. Ecco i 10 più cercati su Trovaprezzi.it.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 25 maggio 2022
top_clima trovaprezzi

Quando le giornate cominciano a farsi più calde, tutti noi cerchiamo un modo per difenderci dall’afa e i condizionatori possono diventare il nostro miglior alleato durante la bella stagione! Installare questo elettrodomestico a casa oppure in ufficio significa assicurarci un piacevole comfort anche nei mesi estivi più caldi e afosi.

Ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere, per ogni fascia di prezzo, e per farvi un’idea potete consultare la nostra guida all’acquisto sui condizionatori. Per scoprire invece i migliori prodotti sul mercato, in questo articolo abbiamo raccolto i 10 climatizzatori più cercati su Trovaprezzi.it nel 2022: i brand più gettonati sono grandi nomi come Daikin e Mitsubishi, ma non mancano brand altrettanto interessanti anche se meno conosciuti.

Ecco tutte le posizioni!

1. Hisense 2AMW35U4RRA

Hisense 2AMW42U4RRA + split New Comfort

Hisense 2AMW42U4RRA

Al primo posto troviamo infatti un climatizzatore Hisense che è ottimo dal punto di vista della qualità e ha un prezzo accessibile. Tecnologia inverter per gestire il flusso d’aria ed evitare sprechi, gas refrigerante eco compatibile per bassi impatti ambientali e filtro per purificare l’aria eliminando batteri, allergeni, virus e cattivi odori sono alcune delle caratteristiche che rendono Hisense 2amw42u4rra Plus Split New Comfort particolarmente apprezzato. E la funzione auto defrost assicura un’ottima protezione a scambiatore e compressore, cosicché possono resistere anche alle temperature più estreme senza perdere efficienza.

2. Daikin ATXC35B+ARXC35B

Daikin ATXC35B+ARXC35B

Daikin ATXC35B+ARXC35B

Il Daikin ATXC35B+ARXC35B ha la doppia funzione di raffreddamento e riscaldamento, ed è dotato di un motore esterno con scambiatore costruito con materiali anticorrosione. Il gas ecologico R32 ha un bassissimo impatto sull’ambiente e il telecomando a raggi infrarossi assicura una gestione semplice e pratica. Grazie alla modalità sleep, questo climatizzatore Daikin mantiene la temperatura confortevole anche durante la notte. Con la funzione Timer 24 si può programmare l’accensione e lo spegnimento del climatizzatore negli orari che ci sono più congeniali, per evitare inutili sprechi di energia e avere sempre la temperatura desiderata in casa.

3. Daikin FTXM25R + RXM25R

Daikin FTXM25R + RXM25R

Daikin FTXM25R + RXM25R

Anche in terza posizione c’è un prodotto Daikin: il condizionatore monosplit FTXM25R + RXM25R è l’ideale per chi deve climatizzare un unico, grande ambiente. Il compressore Swing assicura un’estrema silenziosità quindi non vi darà fastidio nemmeno se guardate la televisione o dormite. Oltre a raffrescare può essere impiegato anche per riscaldare la stanza e il filtro in argento decompone gli allergeni come pollini e funghi, ed elimina anche gli odori più persistenti. Il sensore di movimento a 2 aree rileva la presenza delle persone e indirizza il flusso d’aria in una direzione diversa da quella dove si trovano, mentre se non rileva nessuna presenza va in modalità risparmio energetico.

4. Daikin FTXM35R + RXM35R

Daikin FTXM35R + RXM35R

Daikin FTXM35R + RXM35R

Quarto posto per un altro modello Daikin, il FTXM35R + RXM35R, la migliore soluzione per gli ambienti molto grandi. Se avete bisogno di un condizionatore monosplit, questo è probabilmente il miglior modello che potete trovare: grazie ad una potenza di 12.000 btu, riesce infatti a raffreddare, deumidificare o riscaldare superfici fino a 35 mq. Il livello di rumorosità è estremamente basso quindi potete usarlo anche nella zona notte (19 decibel). La tecnologia Flash Streamer firmata Daikin elimina i cattivi odori e gli allergeni, garantendo un’ottima salubrità dell’aria. Inoltre anche questo modello è dotato del sensore intelligente di movimento a 2 aree per rilevare presenze nella stanza.

5. Hisense CA25YR03G

Hisense CA25YR03G

Hisense CA25YR03G

Pensato per ambienti medio piccoli, il condizionatore Hisense CA25YR03G è uno dei modelli Easy Smart di Hisense, dotato di tecnologia inverter e pompa di calore. La potenza massima di 9.000 btu è sufficiente per garantire ottimi risultati in ambienti di dimensioni non troppo grandi. Dispone di una serie di funzionalità extra: la funzione Sleep è indicata per le ore notturne, la funzione I-feel è pensata per un controllo intelligente della temperatura mentre la funzione Super Cooling aumenta la capacità di raffreddamento del 25%. Inoltre è possibile programmare l’orario di accensione e spegnimento.

6.  Mitsubishi MSZ HR35VF

Mitsubishi MSZ-HR35VF

Mitsubishi MSZ-HR35VF

In sesta posizione c’è il primo modello Mitsubishi, il condizionatore MSZ HR35VF. Compatto e potente, garantisce una potenza di ben 12.000 btu che consente il raffreddamento e riscaldamento di ambienti medio grandi. Uno dei più grandi vantaggi di questo modello è la possibilità di controllare il dispositivo anche da remoto grazie all’app e alla connessione wi-fi di cui è dotato il climatizzatore. La tecnologia Interver assicura una temperatura sempre ottimale, senza fastidiosi sbalzi. E la climatizzazione è silenziosissima, ideale anche per le ore notturne.

7. Gree Bora

Gree Bora

Gree Bora

Economico e funzionale, il climatizzatore Gree Bora è un ottimo modello monosplit installabile su parete, con un’elevata potenza (ben 12.000 btu). Il sistema Inverter garantisce ottime performance sia in termini di raffreddamento che riscaldamento che deumidifcazione, per un utilizzo incredibilmente versatile di questo apparecchio. La funzione Turbo vi permette di raggiungere la temperatura desiderata in breve tempo mentre la funzione Soft Start è consigliata per ridurre i consumi energetici in fase di avvio. E con la modalità Sleep avrete un flusso d’aria delicato e omogeneo per dormire sonni freschi e tranquilli!

8. Daikin 2AMXF40A

Daikin 2AMXF40A

Daikin 2AMXF40A

In ottava posizione ancora un modello Daikin. Il condizionatore 2AMXF40A può essere collegato ad un massimo di due unità interne, per raffreddare e riscaldare. Un’ottima efficienza energetica e la tecnologia Inverter di cui è dotato, che adegua il funzionamento al fabbisogno effettivo, lo rendono un apparecchio ottimale dal punto di vista di consumi e prestazioni. Il compressore Swing è particolarmente apprezzato perché silenzioso oltre che efficiente. La funzione notturna mantiene il livello di rumorosità ancora più basso, per riposare in un completo benessere!

9. Hisense CA25YR01G

Hisense CA25YR01G

Hisense CA25YR01G

Con la possibilità di utilizzarlo sia per riscaldare che per raffrescare, questo climatizzatore Hisense è ottimo dal punto di vista di consumi e risparmio in bolletta. Particolarmente silenzioso, il condizionatore Hisense CA25YR01G è dotato anche della funzione Super Cooling, che aumenta la capacità di raffreddamento del 25% riducendo rapidamente la temperatura dell’ambiente. Ma quello che lo rende davvero speciale è il controllo intelligente della temperatura con Ifeel, un sensore interno in grado di rilevare la temperatura ambientale e modellare in base ad essa il funzionamento, per una gestione che combina risparmio e precisione.

10. Mitsubishi MXZ-3F54VF

Mitsubishi MXZ-3F54VF

Mitsubishi MXZ-3F54VF

Il modello che troviamo in decima posizione, il Mitsubishi MXZ-3F4VF è destinato agli appartamenti o agli uffici con diverse stanze. Consente infatti di agganciare fino a tre unità interne per raffrescare o riscaldare tutta la casa. Il nuovo gas refrigerante R32 ecologico e le basse emissioni di CO2 lo rendono anche un modello rispettoso dell’ambiente. La funzione Energy Monitoring, che può essere controllata tramite l’app dedicata per smartphone, può inoltre darvi informazioni sempre aggiornate sui consumi. Il funzionamento è estremamente silenzioso: solo 4 decibel in raffreddamento e 3 decibel in riscaldamento.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Commenti

Gianluca
30 maggio 2020, 11:51

Da esperto del settore per ovvie capacità professionali devo specificare che questo articolo riporta imprecisioni e soprattutto alimenta come solito false convinzioni.
Consiglio di smettere di fagocitare continui articoli scritti da bravi/brave paroliere con una capacità, professionalità e conoscenza e di un settore non di competenza.
Prendete articoli con le pinzette e affidarvi veramente a chi è nel settore da anni che conosce normative, mercato e futuro del mondo delle pompe di calore e del gas fluorurato.

Rispondi
Valentina di Trovaprezzi
3 giugno 2020, 11:02

Buongiorno Gianluca,
la ringrazio per il commento. Per stilare le classifiche i nostri autori fanno riferimento con molta scrupolosità e attenzione alle schede tecniche presenti nei siti ufficiali dei produttori. Le chiederei dunque la gentilezza di segnalarci le imprecisioni che ha riscontrato, in modo tale da poter fare delle verifiche ed eventualmente apportare le correzioni necessarie.
Buona giornata!

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su