Trovaprezzi.it: i 10 condizionatori più cercati nel 2021

Il condizionatore è un elettrodomestico essenziale in estate, per raffrescare casa e affrontare il caldo. Ecco i 10 più cercati su Trovaprezzi.it.
Di Irene Bicchielli 29 maggio 2021
top_clima trovaprezzi

(Questo articolo è stato aggiornato il 29 maggio 2021)

Quando le giornate cominciano a farsi più calde, tutti noi cerchiamo un modo per difenderci dall’afa e i condizionatori possono diventare il nostro miglior alleato in estate! Installare questo elettrodomestico a casa oppure in ufficio significa assicurarci un piacevole comfort anche nei mesi più caldi e afosi.

Ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere, per ogni fascia di prezzo, e per farvi un’idea potete consultare la nostra guida all’acquisto sui condizionatori. Per scoprire invece i migliori prodotti sul mercato, in questo articolo abbiamo raccolto i 10 climatizzatori più cercati su Trovaprezzi.it nel primo quadrimestre 2021: i brand più gettonati sono grandi nomi come Samsung e Mitsubishi, ma al primo posto troviamo un altro marchio.

Ecco tutte le posizioni!

10. Olimpia Splendid Unico TWIN Wall

Olimpia Splendid Unico TWIN Wall

Apriamo la classifica dei condizionatori più cercati su Trovaprezzi.it con Olimpia Splendid Unico Twin Wall, l’unico modello al mondo brevettato senza unità esterna. Sulla parete esterna non si vedrà niente se non i due fori di uscita dell’aria quindi è particolarmente adatto per le case nei centri storici e in tutte quelle situazioni in cui si deve proteggere la qualità architettonica degli edifici. Funziona in modalità raffreddamento e riscaldamento, per assicurare benessere e comfort tutti i mesi dell’anno. Il filtro Pure System di seconda generazione elimina fumo, polvere, polline e peli di animali.

9. Hisense CA25YR01G + CA25YR01W

Hisense CA25YR01G e CA25YR01W

Con la possibilità di utilizzarlo sia per riscaldare che per raffrescare, questo climatizzatore Hisense è in classe energetica A++ quindi ottimo dal punto di vista di consumi e risparmio in bolletta. Particolarmente silenzioso, il condizionatore Hisense CA25YR01G + CA25YR01W è dotato anche della funzione Super Cooling, che aumenta la capacità di raffreddamento del 25% riducendo rapidamente la temperatura dell’ambiente. Ma quello che lo rende davvero speciale è il controllo intelligente della temperatura con Ifeel, un sensore interno in grado di rilevare la temperatura ambientale e modellare in base ad essa il funzionamento, per una gestione che combina risparmio e precisione.

8. Mitsubishi MXZ-2F42VF

Mitsubishi MXZ-2F42VF

Mitsubishi MXZ-2F42FV può essere collegato ad un massimo di due unità interne, quindi è l’ideale per la climatizzazione di trilocali o bilocali di dimensioni contenute. Il sistema Inverter assicura una variazione efficiente della velocità e della potenza, adattandosi rapidamente agli effettivi bisogni di riscaldamento o raffrescamento. Le emissioni sonore sono incredibilmente basse quindi potete utilizzarlo senza problemi anche di notte, e il design compatto consente di installarlo in qualsiasi tipo di arredamento. La funzione Energy Monitoring permette di monitorare costantemente i consumi energetici anche da remoto, per una gestione efficiente ed economica.

7. Mitsubishi MXZ-2HA40VF

Mitsubishi MXZ-2HA40VF

Un modello di ultima generazione in una delle migliori classi energetiche attuali, per il massimo dell’efficienza e del risparmio dal punto di vista dei consumi, il Mitsubishi MXZ-2HA40VF è dotato di sistema inverter per un funzionamento confortevole e a basso costo. Grazie al timer 12 ore, è possibile programmare l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio nell’ora desiderata. Il gas refrigerante R32 rende questo climatizzatore Mitsubishi anche ecologico! Inoltre, l’apparecchio assicura una climatizzazione molto silenziosa, quindi non avrete problemi a tenerlo acceso anche di notte, per un riposo sempre confortevole anche in piena estate!

6. Mitsubishi MSZ-HR25VF

Mitsubishi MSZ-HR25VF

Dimensioni compatte e il massimo dell’efficienza energetica per il Mitsubishi MSZ-HR25VF che fa parte della nuova linea Smart del brand. Si tratta di un’unità interna da installare a parete, che consente di generare un flusso d’aria fredda o calda a seconda della necessità, per raggiungere la temperatura perfetta in brevissimo tempo. Dotato di timer 12 ore, è perfetto per un piccolo ambiente e per chi non vuole spendere troppo ma avere la qualità migliore. Raffredda in estate e riscalda in inverno, quindi rappresenta un ottimo investimento, specialmente se vivete in una casa di dimensioni contenute. Il design è minimale e grazie al telecomando a infrarossi si possono controllare le impostazioni anche a distanza, comodamente seduti sul divano oppure distesi sul letto.

5. Mitsubishi MSZ-HR35VF

Mitsubishi MSZ-HR35VF

In quinta posizione troviamo un altro modello Mitsubishi, il MSZ-HR35VF, ma in questo caso un po’ più costoso del precedente perché la potenza aumenta e ci sono ulteriori funzionalità. La più interessante è l’accessorio di controllo a distanza MELCloud, per controllare e gestire il dispositivo dovunque vi troviate grazie a smartphone o altri dispositivi. La climatizzazione è silenziosissima e i consumi estremamente bassi grazie all’ottima classe energetica in cui si trova questo elettrodomestico. La tecnologia inverter assicura che l’apparecchio mantenga stabile la temperatura una volta raggiunta quella desiderata, senza fastidiosi sbalzi.

4. Daikin ATXC35B+ARXC35B

Daikin ATXC35B+ARXC35B

Il Daikin ATXC35B+ARXC35B ha la doppia funzione di raffreddamento e riscaldamento, ed è dotato di un motore esterno con scambiatore costruito con materiali anticorrosione. Il gas ecologico R32 ha un bassissimo impatto sull’ambiente e il telecomando a raggi infrarossi assicura una gestione semplice e pratica. Grazie alla modalità sleep, questo climatizzatore Daikin mantiene la temperatura confortevole anche durante la notte. Con la funzione Timer 24 si può programmare l’accensione e lo spegnimento del climatizzatore negli orari che ci sono più congeniali, per evitare inutili sprechi di energia e avere sempre la temperatura desiderata in casa.

3. Daikin ATXC25B+ARXC25B

 Daikin ATXC25B+ARXC25B

Anche in terza posizione troviamo un modello firmato Daikin, il ATXC25B + ARXC25B, un efficiente e funzionale climatizzatore monosplit costruito con materiali resistenti e dotato di tanti programmi diversi per semplificare la vita di tutti i giorni. Compatto e dal design elegante, dispone di un pannello frontale piatto ed essenziale, con un rivestimento bianco che si adatta ad ogni arredamento. Assicura il massimo comfort perché produce sia aria fredda che aria calda, oltre ad essere dotato della modalità ventilazione e del programma di deumidificazione. La funzione Turbo assicura di raggiungere la temperatura desiderata in brevissimo tempo.

2. Daikin 2MXM-M

Daikin 2MXM-M

Al secondo posto troviamo il Daikin 2MXM-M, un modello che richiede un investimento maggiore ma che è uno dei migliori che troverete sul mercato per efficienza e funzionalità. Grazie all’ottima classe energetica in cui si trova, non spreca energia e riduce i consumi fino al 30% grazie all’innovativa tecnologia a inverter firmata Daikin. Il compressore di tipo Swing riduce al minimo il livello sonoro e la modalità silenzio notturno consente di tenerlo acceso tutta la notte senza problemi. Si può installare in terrazza, sul tetto oppure in giardino per una migliore organizzazione in casa.

1. Hisense 2AMW35U4RRA

Hisense 2AMW42U4RRA + split New Comfort
Al primo posto troviamo un climatizzatore Hisense che è ottimo dal punto di vista della qualità e ha un prezzo accessibile. Tecnologia inverter per gestire il flusso d’aria ed evitare sprechi, gas refrigerante eco compatibile per bassi impatti ambientali e filtro per purificare l’aria eliminando batteri, allergeni, virus e cattivi odori sono alcune delle caratteristiche che rendono Hisense 2amw42u4rra Plus Split New Comfort particolarmente apprezzato. E la funzione auto defrost assicura un’ottima protezione a scambiatore e compressore, cosicché possono resistere anche alle temperature più estreme senza perdere efficienza.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Commenti

Gianluca
30 maggio 2020, 11:51

Da esperto del settore per ovvie capacità professionali devo specificare che questo articolo riporta imprecisioni e soprattutto alimenta come solito false convinzioni.
Consiglio di smettere di fagocitare continui articoli scritti da bravi/brave paroliere con una capacità, professionalità e conoscenza e di un settore non di competenza.
Prendete articoli con le pinzette e affidarvi veramente a chi è nel settore da anni che conosce normative, mercato e futuro del mondo delle pompe di calore e del gas fluorurato.

Rispondi
Valentina di Trovaprezzi
3 giugno 2020, 11:02

Buongiorno Gianluca,
la ringrazio per il commento. Per stilare le classifiche i nostri autori fanno riferimento con molta scrupolosità e attenzione alle schede tecniche presenti nei siti ufficiali dei produttori. Le chiederei dunque la gentilezza di segnalarci le imprecisioni che ha riscontrato, in modo tale da poter fare delle verifiche ed eventualmente apportare le correzioni necessarie.
Buona giornata!

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti