Confronta nella pagina Rete a doghe matrimoniale di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per un letto comodo e un sonno di qualità è fondamentale dotare il proprio letto della giusta base, come una rete a doghe matrimoniale, una struttura composta da piccole assi di legno poste sotto al materasso. Queste doghe forniscono sostegno distribuendo il peso corporeo uniformemente, così da garantire un sonno confortevole e salutare. La rete a doghe in legno è disponibile in un’ampia varietà di modelli.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo di una rete a doghe matrimoniale va da 60 euro a 1.200 euro circa. I principali fattori che determinano l’aumento dei prezzi sono la qualità del legno e la presenza di soluzioni ergonomiche come le alzate motorizzate.
Dolci Sogni Rete Matrimoniale 160x200 Queen Size è una rete a doghe matrimoniale 160x200 con 13 doghe in multistrato, telaio in ferro e 4 piedini con fissaggio a doppio bullone.
Una rete a doghe matrimoniale può essere di tipo fisso, adatta per stabilità e sostegno omogeneo, e di tipo regolabile, che permette di modificare l’inclinazione per un migliore supporto ergonomico.
Per ottenere una superficie più rigida, le doghe piatte sono probabilmente l'opzione migliore. Al contrario, se si desidera un letto più elastico in grado di allentare la pressione, le doghe curve potrebbero risultare più adatte.
Una rete a doghe matrimoniale contribuisce a migliorare la qualità del sonno prolungando anche la durata del materasso. In primis garantisce un sostegno costante distribuendo uniformemente il peso corporeo, quindi favorisce la circolazione dell'aria intorno e sotto al materasso, allontanando l'umidità e il calore. È infine di facile manutenzione e gode di un’ottima flessibilità per soddisfare le esigenze personali. I fattori chiave da considerare per scegliere la giusta rete a doghe in legno matrimoniale sono diversi. Anzitutto c’è da valutare la rigidità: una base a doghe deve adattarsi al proprio stile di riposo e al proprio materasso. Il numero di doghe influenza invece la stabilità: più doghe significa avere un sostegno migliore, così come una distanza minore tra di esse impedisce l'affossamento del materasso. Anche la tipologia di doghe influisce sul comfort: una rete a doghe fisse è ideale per chi cerca stabilità e un supporto uniforme, una a doghe regolabili consente di modificare l’inclinazione garantendo un sostegno ergonomico. Importante non trascurare il tipo di legno utilizzato: abete rosso, pino e faggio sono quelli più comunemente utilizzati, con il faggio che offre la qualità migliore per durata, resistenza e flessibilità. La combinazione di diversi strati di legno di faggio è senza dubbio la versione più confortevole, ma anche una rete a doghe rigide o morbide in pino o abete rosso può dare dei buoni risultati. Per quanto concerne infine la ventilazione, meglio optare per una rete a doghe matrimoniale capace di mantenere il materasso fresco e asciutto: per un migliore flusso d'aria è preferibile una struttura a celle aperte.
Per acquistare una rete a doghe matrimoniale occorre spendere una cifra minima di circa 60 euro per arrivare a un massimo intorno a 1.200 euro. L’aspetto cruciale che determina la qualità di una rete a doghe matrimoniale è il comfort offerto, pertanto si comprende facilmente perché i modelli top di gamma siano i più cari. La comodità di un prodotto di questa tipologia dipende essenzialmente dalla qualità del legno nonché dalla possibilità di sfruttare soluzioni ergonomiche come le doghe regolabili. Tenendo conto di quanto detto, si va ad analizzare il mercato partendo dalla fascia economica più bassa, alla quale appartiene Dewinner Rete Letto Matrimoniale 160x190 cm Altezza 35 cm in vendita a poco meno di 90 euro. Si tratta di una rete a doghe legno rinforzata da un robusto telaio in metallo e 7 gambe in ferro che ne aumentano la stabilità. Nella fascia intermedia si trova Baldiflex Emporio Rete Matrimoniale per Materasso Ortopedica in Ferro e Doghe Listelli di Faggio 180 x 200 cm Modello Napoleone, il cui costo è di circa 280 euro. Questa rete a doghe matrimoniale 180x200 realizzata in legno di faggio e rivestita da vernice epossidica offre un buon comfort grazie alla sua ampiezza maggiore. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Evergreenweb - Rete Matrimoniale Elettrica 140x190 a Doghe in Legno, disponibile intorno a 690 euro. Punti di forza di questa soluzione sono la manifattura in legno multistrato di faggio e l’alzata motorizzata pieghevole.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.