Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La tastiera Sharkoon Skiller SGK60 rappresenta una soluzione molto interessante per chi cerca una tastiera meccanica da gaming di fascia economica. Partendo dalle caratteristiche di base, questa tastiera è caratterizzata da un layout QWERTY completo, che comprende un tastierino numerico laterale e una configurazione ISO in lingua italiana. La SGK60 offre un design abbastanza essenziale, specialmente se confrontato con tastiere da gaming più elaborate come la Sharkoon Skiller SGK4. Tuttavia, questo modello garantisce comunque un bellissimo colpo d’occhio grazie all’illuminazione RGB avanzata. Oltre al sistema di retroilluminazione dei tasti, infatti, è presente in questo caso una seconda barra a led RGB sul retro della tastiera, che va a creare una sorta di ambient light sulla scrivania. Caratteristica fondamentale della Sharkoon Skiller SGK60 è l’utilizzo di switch meccanici e non a membrana come la maggior parte delle tastiere da gaming di fascia economica. Nello specifico, la tastiera integra degli interruttori Kailh Box Red. Si tratta di switch meccanici di tipo lineare, ideale tanto per il gaming, quanto per l’uso quotidiano del PC tra videoscrittura e navigazione web. Inoltre, il terminale delle versioni Box di questi switch garantisce una maggiore durabilità, grazie al para polvere superiore. Un altro fattore importante della SGK60 riguarda il supporto software. Grazie all’applicazione ufficiale di Sharkoon, infatti, è possibile non solo modificare gli effetti di illuminazione della tastiera, ma anche programmare comandi rapidi e combinazioni macro da assegnare ai vari pulsanti della periferica. La tastiera supporta un rollover completo, e può contare sulla massima rapidità d’azione grazie al polling rate massimo di 1000 Hz. Lato connettività, infine, la Sharkoon Skiller SGK60 utilizza un collegamento cablato USB. Pur non essendo presente una funzione wireless, la tastiera permette di scollegare il cavo USB dalla tastiera, funzione utile per facilitare il trasporto o per consentire una sostituzione immediata in caso di malfunzionamenti del cavo in dotazione.
Sì, grazie al software ufficiale scaricabile gratuitamente dal sito Sharkoon, questo modello supporta la creazione di combinazioni macro, assegnabili al tasto Macro già presente sulla tastiera. È possibile, inoltre, modificare l’assegnazione di diversi comandi a uno qualsiasi degli altri pulsanti della periferica.
Sì, l’intera tastiera è dotata di un sistema di retroilluminazione RGB, personalizzabile per colori ed effetti attraverso l’applicazione ufficiale di Sharkoon. Oltre all’illuminazione dei tasti, inoltre, la Sharkoon Skiller SGK60 integra anche una barra a led RGB sul retro della tastiera.
Il modello più diffuso di Sharkoon Skiller SGK60 monta degli switch meccanici Kailh Box Red, con sistema di attuazione lineare e para polvere nella parte superiore degli switch. Tuttavia, sono presenti sul mercato anche versioni alternative, che montano switch Kailh Box Brown, con attuazione tattile, e Kailh Box White per una maggiore rapidità.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 ottobre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.