Menu

Sigma Art 50mm f/1.4 DG HSM a partire da 649,00 €

5
4 recensioni prodotto
Scegli tra 6 varianti:
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Tech 14 giugno 2024
Rendere protagonisti i particolari con i 5 migliori obiettivi macro
Tech 18 marzo 2024
Cambiare approccio ad ogni foto: i 5 migliori obiettivi per fotocamera

Guide all'acquisto

Il dettaglio al centro di tutto: guida all’acquisto dei migliori obiettivi macro
La luce al servizio di scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sigma Art 50mm f/1.4 DG HSM

Il Sigma Art 50mm f/1.4 DG HSM – Nikon F è un obiettivo intercambiabile da utilizzare con le fotocamere digitali Canon con attacco EF. Appartiene a una fascia di prezzo medio alta e rientra nella linea Art di Sigma pensata per liberare il proprio estro artistico. L’estensione focale è fissa e pari a 50 mm: rientra negli obiettivi standard e dà una visuale simile a quella dell’occhio umano; particolarmente indicato per la ritrattistica. Lo schema ottimo è composto da 13 elementi suddivisi in 8 gruppi. Il diaframma rivela un numero minimo di aperture pari a F/1.4 e le foto appaiono sempre luminose anche quando ci si trova in condizioni di luce sfavorevole; con la corretta ISO e il flash non si possono avere problemi di luce. Il diaframma è poi costruito con 9 lamelle arrotondate che permettono un buon effetto bokeh con lo sfondo ben sfuocato. L’angolo di campo diagonale massimo è di 46.8°. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,4 metri mentre il peso del barilotto è di 815 grammi. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 46.8°. Il motore è ipersonico e la messa a fuoco è estremamente rapida e, soprattutto, silenziosa.

Sigma Art 50mm f/1.4 DG HSM – Nikon F in pillole:

  • Obiettivo Sigma da utilizzare con fotocamere Nikon con attacco F
  • Estensione focale fissa di 50 mm: rientra negli standard per i ritratti
  • Apertura del diaframma di F/1.4 per foto molto luminose
  • 9 lamelle arrotondate per un grande effetto bokeh
  • Peso di 815 grammi e dimensione filtro di 77 mm
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Sigma Art 50mm f/1.4 DG HSM

5
Uno standard a focale fissa

Variante: Nikon F

Recensione non verificata

Un obiettivo di buon livello dal prezzo adeguato che va utilizzato con le Nikon che hanno l’attacco F. L’utilizzo è per tutti, esperti e principianti. La lunghezza focale è fissa e standard, di 50 mm: indicata per i ritratti. Per i principianti forse è meglio optare per un obiettivo con zoom in modo che si può sperimentare di più. Si segnalano le 9 lamelle del diaframma che consentono di realizzare un meraviglioso effetto bokeh. Il peso è un po’ troppo elevato e scomodo da portare in giro. L’apertura del diaframma permette foto sempre luminose. Un ottimo acquisto che dura nel tempo vista la buona qualità dei materiali.

5
Uno standard perfetto

Variante: Canon EF

Recensione non verificata

Un obiettivo di buon livello dal prezzo adeguato. L’utilizzo è per tutti, esperti e principianti. La lunghezza focale è fissa e standard, di 50 mm: indicata per i ritratti. Per i principianti forse è meglio optare per un obiettivo con zoom in modo che si può sperimentare di più. Si segnalano le 9 lamelle del diaframma che consentono di realizzare un meraviglioso effetto bokeh. Il peso è un po’ troppo elevato e scomodo da portare in giro. L’apertura del diaframma permette foto sempre luminose. Un ottimo acquisto che dura nel tempo vista la buona qualità dei materiali.

5
Obiettivo per ritrattistica di fascia alta

Variante: Sony A

Recensione non verificata

L’obiettivo Sigma Art 50mm f/1.4 DG HSM - Minolta A-type è dedicato ai professionisti della fotografia che vogliono sprigionare molta creatività nelle loto foto. Lo strumento appartiene infatti alla linea Art di Sigma e rientra in una fascia medio alta. La lunghezza focale fissa di 50 mm è perfetta per i ritratti e con le 9 lamelle del diaframma si raggiunge un effetto bokeh che lascia il segno. Costruito con ottimi materiali, ha un peso un po’ elevato che però si riesce a gestire perfettamente. Più che al viaggio è adatto alla fotografia di studio. Da apprezzare il paraluce incluso nella confezione di vendita.

5
Eccellenti

Variante: Canon EF Acquistato da Sfera Ufficio

Recensione verificata

Eccellenza sigma. Qualità eccelsa

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 aprile 2014

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su