Menu

Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN a partire da 725,99 €

5
1 recensione prodotto
Obiettivo di fascia medio alta Peso di 470 g Genere ritrattistico 9 lamelle arrotondate
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
23 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Tech 14 giugno 2024
Rendere protagonisti i particolari con i 5 migliori obiettivi macro
Tech 18 marzo 2024
Cambiare approccio ad ogni foto: i 5 migliori obiettivi per fotocamera

Guide all'acquisto

Il dettaglio al centro di tutto: guida all’acquisto dei migliori obiettivi macro
La luce al servizio di scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN

Il Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN è un obiettivo con compatibilità universale da adoperare con le fotocamere mirrorless di Sony: all’interno della stessa famiglia si trova il Sigma Contemporary 35mm f/2 DG DN che, però, presenta la focale fissa e un’apertura del diaframma di F/1.2. Il Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN ha un’estensione focale compresa tra 28 e 70 mm: va bene per le foto paesaggistiche, per la ritrattistica e anche per sperimentare la fotografia di strada. Lo schema ottico è finemente realizzato e ci sono 16 elementi suddivisi in 12 gruppi; nonostante ciò, è molto silenzioso sia nella messa a fuoco che quando si prova a zoomare. Purtroppo, poiché la qualità si paga, appartiene a una fascia del mercato medio alta e l’acquisto è per i pochi che hanno a disposizione un buon budget; si può considerare un vero e proprio investimento il cui costo si ammortizza negli anni a venire. Chi ama il genere ritrattistico ha a disposizione 9 lamelle arrotondate che realizzano un effetto bokeh degno di nota: il viso di una persona sarà perfettamente a fuoco mentre lo sfondo sfumerà via a poco a poco. Per concludere è un valido strumento ottico che si può portare sempre con sé, visto il peso di 470 grammi, per realizzare scatti memorabili.

Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN in pillole:

  • Obiettivo di fascia medio alta
  • Estensione compresa tra da 28-70 mm
  • Peso di 470 grammi
  • Diaframma con 9 lamelle arrotondate
  • Ideale per la ritrattistica
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN

Il Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN a quale linea appartiene?

Così come suggerito dal nome, questo obiettivo appartiene alla linea Contemporary di Sigma. Contemporary è la linea da usare tutti i giorni per diversi generi di fotografia, questo grazie alla sua versatilità che è unica.

Quale è l’apertura del diaframma del Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN?

Il diaframma ha un’apertura di F/2.8 per foto quasi sempre luminose anche quando la luce naturale è scarsa, come in ambienti bui al chiuso oppure verso sera. Bisogna ricordarsi di impostare il corretto parametro ISO per avere un risultato ottimale.

A quale fascia di prezzo appartiene il Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN?

Il Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN rientra a fare parte di una fascia medio alta ed è progettato per soddisfare le esigenze di un pubblico esigente che vuole uno strumento semi professionale per scatti nitidi sino ai bordi.

A quale categoria di obiettivi appartiene il Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN?

Il Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN è un obiettivo di tipo standard che ha anche la possibilità di zoomare. Attraversa, quindi, le principali lunghezze focali che sono anche quelle più usate nel mondo della fotografia.

Perché comprare l’obiettivo Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN?

Il Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN è un obiettivo dall’ottimo rapporto qualità prezzo e, nonostante il prezzo sia alto, è sicuramente un valido strumento perché costruito con grande attenzione.

Ultime recensioni Sigma Contemporary 28-70mm f/2.8 DG DN

5
Obiettivo versatile

Variante: Sony E

Acquisto non verificato

Un obiettivo che ho comprato dopo un’attenta ricerca sul portale Trovaprezzi in cui ho trovato un’offerta molto conveniente che non mi sono lasciata sfuggire. È uno strumento molto versatile e che potete portare sempre con voi, almeno io faccio così dato che il peso non è tantissimo. Tra l’altro all’interno della confezione di vendita ho pure trovato il paraluce: l’ho apprezzato molto perché così ho evitato di fare un altro ordine. Funziona bene e vi regalerà scatti meravigliosi. Ovviamente il prezzo è alto ma non poteva che essere così. Compratelo perché ne vale la pena.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su