Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II a partire da 2.466,15 €

5
1 opinione prodotto
Obiettivo Sony Stabilizzatore ottico Top di gamma Foto sportive
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Osservatorio Trovaprezzi.it: oltre 1milione e 190 mila ricerche nel primo semestre 2020 nella categoria Fotografia
Trend 31 luglio 2020
Fujinon GF 50mm: obiettivo di altissima qualità per Fujifilm GFX 100
Tech 02 agosto 2019

Guide all'acquisto

Obiettivi macro: guida all’acquisto per tutte le tasche
Cattura la luce e ottieni scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Recensione Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II

Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II è un obiettivo intercambiabile realizzato da Sony per essere adoperato con le fotocamere dello stesso brand ma anche con altri apparecchi fotografici che siano compatibili. Un obiettivo che costa leggermente di meno e che arriva a una lunghezza focale massima di 300 mm, quindi 100 mm in più, è Fuji XF 70-300mm f/4-5.6 R LM OIS WR con 9 lamelle arrotondate e un peso di circa 600 grammi. La lunghezza focale di Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II parte da un minimo di 70 mm e arriva a un massimo di 200 mm: è un tele obiettivo dotato di zoom; per l’esattezza si riesce ad ingrandire di circa 3X: va bene solo se si ha l’esigenza di portare in primo piano elementi che non si trovano troppo distanti dal punto di scatto. Per quanto riguarda lo schema ottico bisogna dire che è abbastanza complesso, segno della grande attenzione con cui l’obiettivo è stato realizzato: ci sono 17 elementi suddivisi in 14 gruppi, sono tanti e funzionano molto bene anche grazie alla rapida messa a fuoco. L’utilizzo primario dell’obiettivo è per riprendere azioni sportive, infatti il Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II è dotato di uno stabilizzatore ottico d’immagine che aiuta a dare la giusta fermezza alle immagini, molto utile se si ha una mano non troppo ferma di suo.

Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II in pillole:

  • Obiettivo intercambiabile del brand Sony
  • Appartiene a una fascia di prezzo alta
  • Per un pubblico di professionisti
  • Stabilizzatore ottico d’immagine
  • Ideale per la fotografia sportiva
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II

Con quali fotocamere si può usare il modello Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II?

Questo modello di obiettivo può essere adoperato unicamente con le fotocamere Sony con attacco E. Purtroppo, la compatibilità non è universale e questa è una scelta ben precisa di Sony che vuole puntare all’eccellenza con la creazione di obietti intercambiabili da usare principalmente con fotocamere dello stesso brand.

L’obiettivo Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II ha elementi speciali in vetro?

Sì, all’interno dello schema ottico ci sono due elementi speciali in vetro. Si tratta di lenti a sferiche che sono in grado di ridurre al minimo tutti quegli effetti indesiderati causati dal passaggio dei raggi solari all’interno del barilotto; così, l’effetto flare, l’immagine fantasma o l’aberrazione cromatica non andranno a rovinare le foto.

Quante lamelle ha il diaframma dell’obiettivo Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II?

L’obiettivo è top di gamma e il diaframma ha un numero di lamelle pari a 11: sono ben 4 in più rispetto alla media di mercato e consentono di realizzare un effetto Bokeh degno di nota; bisogna però essere dei bravi professionisti ed esperti perché, altrimenti, non si riuscirà a sfruttare appieno questo numero.

Cosa è contenuto all’interno della confezione di vendita del modello Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II?

All’interno della confezione di vendita, oltre ovviamene all’obiettivo, è presente il copriobiettivo, che ormai si trova ovunque, e la borsa per il trasporto; quest’ultimo è un elemento davvero utile quando si viaggia o semplicemente per conservare al meglio il proprio obiettivo quando si è in casa in modo da non esporlo alla polvere.


Ultime opinioni Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II

5
Grande obiettivo del brand Sony

Acquisto non verificato

Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS II è un bell’obiettivo del brand Sony ideale per essere usato con fotocamere dello stesso brand. Eccelle per la versatilità d’uso, questo è il suo punto di forza grazie all’estensione focale compresa tra i 70 e i 200 mm. Lo stabilizzatore ottico d’immagine funziona bene e ogni foto viene realizzata con una nitidezza di alto livello; alla massima estensione è consigliabile l’uso di un cavalletto o magari si può scattare in RAW ed eliminare alcune imperfezioni con la post produzione. Nel complesso il punteggio attribuito è 5.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 ottobre 2021



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su