Menu
Occhiali da sole Ysl

Occhiali Da Sole Ysl in Occhiali da sole e maschere

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Occhiali da sole Ysl di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli occhiali da sole Ysl per uomo e per donna hanno conquistato gli appassionati di moda con la linea Monogram in cui l’anagramma Ysl è dominante ma non mancano Aviator, Cat Eye o modelli geometrici di tendenza. Ma sono soprattutto le varianti con lenti a cuore in stile Lolita a dominare la scena. Il catalogo strizza spesso l’occhio al vintage, in modo particolare al periodo dagli anni 50 agli anni 80 che sono stati il clou della maison. Le proposte più celebri sono state indossate da VIP di fama mondiale, basti pensare a Lady Gaga o Madonna.

 
Filtra
83 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Occhiali da sole e maschere

Tech 14 maggio 2025
Nuance Audio Glasses: gli occhiali che fanno vedere e sentire meglio sono disponibili in Italia
Trend 06 aprile 2025
Osservatorio Trovaprezzi.it: boom online per gli occhiali da sole

Guide all'acquisto

Stile e protezione ogni giorno: guida all’acquisto dei migliori occhiali da sole

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Occhiali da sole Ysl

Quali sono i migliori occhiali da sole Ysl?

I migliori occhiali da sole Ysl della collezione donna sono Saint Laurent New Wave SL301 LouLou, si tratta di una montatura con un design iconico a cuore per le lenti, con struttura in metallo leggerissimo e nasello regolabile. Disponibile in più varianti cromatiche con lenti colorate a contrasto, sono una proposta pop che incarna alla perfezione lo stile dell’azienda.

Quanto costano gli occhiali da sole Ysl?

I prezzi degli occhiali da sole Ysl partono da circa 150 euro e arrivano fino a 700 euro circa per le montature più esclusive. I costi vengono influenzati dal tipo di montatura, dal design e dalle applicazioni, ma anche dalla presenza di edizioni limitate che fanno crescere i costi unitari del prodotto.

Chi produce gli occhiali da sole Ysl?

Gli occhiali da sole Ysl sono prodotti da Kerling Eyewear, un’azienda di lusso di origine francese che ha la concessione del marchio e che si occupa di realizzare collezioni curate nei particolari partendo da materiali di prima qualità e sostenibili.

Come capire se gli occhiali da sole Ysl sono originali?

Il primo metodo per acquistare solo occhiali da sole Ysl originali è affidarsi a portali autorizzati e riconosciuti, ma poi si può prestare attenzione a qualche dettaglio. Presentano sempre il marchio CE di minimo 5 mm ben leggibili, poi deve essere presente una nota legata al tipo di filtro UV per la lente e la classe ottica. In più il logo è quello monogram ridisegnato negli ultimi anni con le sole iniziali.

Occhiali da sole Ysl: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Design classico ma effetto wow per montature alla moda

Gli appassionati di moda non hanno dubbi, tra gli stilisti che hanno fatto la storia insieme a Coco Chanel c’è lui: Yves Saint Laurent. Il marchio di lusso di origine francese nato ufficialmente nel 1961 ha rivoluzionato il settore, proponendo un’estetica nuova e all’avanguardia ma mantenendo saldi i valori dell’eleganza. Con uno spirito ribelle e creativo, ha conquistato generazione dopo generazione e oggi continua sia con le linee luxury che sfilano durante le fashion week di alta moda sia con linee di accessori tra cui spiccano gli occhiali da sole. Gli occhiali da sole Ysl rappresentano una vera e propria estensione del DNA della maison. I modelli, sia per uomo che per donna, sono disponibili in tantissime varianti, ma tra le linee più amate c’è la Monogram che si caratterizza per il logo Ysl applicato lateralmente in versione gioiello gold. Tante le forme proposte: si passa dai classici aviator per un’estetica senza tempo agli iconici cat eye rivisitati in un design triangolare e più geometrico ispirato direttamente agli anni ’60. Tra i più venduti però gli occhiali con lenti a forma di cuore, un modello pop anni ’60 e riproposto negli anni ’80, ancora estremamente attuale che sembra essere un omaggio al mondo Lolita. Dal cinema al pop musicale, gli occhiali da sole Ysl sono un portento che strizza l’occhio al vintage degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80, ma proponendo soprattutto qualcosa di nuovo. I dettagli contemporanei o futuristi non mancano ma la maison punta soprattutto sul motto “less is more” senza esagerare troppo. Alcune montature, soprattutto le più particolari e appariscenti, sono diventate iconiche e sono state indossate da volti noti quali Madonna o Lady Gaga. Le proposte vengono prodotte da Kerling Eyewear, azienda francese che si occupa di occhialeria di lusso e che fa lo stesso tipo di lavoro per altre imprese del fashion.

Montature luxury per ogni cifra

Il prezzo degli occhiali da sole Ysl ha un range mediamente ampio: la linea di occhiali Saint Laurent e in special modo la collezione Monogram ha un ventaglio di costi che parte da circa 150 euro e arriva fino a quasi 700 euro circa. A far oscillare i prezzi ci pensano dettagli come le applicazioni, le eventuali edizioni limitate e l’anno di produzione, ma non sono meno rilevanti i materiali impiegati e il design stesso. Le proposte disegnate e curate dall’azienda francese Kerling Eyewear che si occupa della creazione di collezioni luxury in linea con lo stile della Maison, interpreta pienamente lo stile di Yves Saint Laurent ma in chiave attuale. Tra le proposte più economiche Trovaprezzi.it consiglia Saint Laurent Mica SL 276 una montatura cat eye in acetato leggerissimo disponibile in varie colorazioni a partire dal nero passando poi al tartarugato e all’animalier. La proposta dal design allungato in stile vintage viene venduta a circa 170 euro con qualche oscillazione fino a 180 euro in caso di proposte con fantasie particolari come nella combo Havana con trama Shiny Blonde. Di fascia media con un costo di circa 300 euro è possibile acquistare l’occhiale da sole Ysl New Wave SL 536 003: si tratta di una montatura carismatica a maschera geometrica con design vintage ma con elementi contemporanei e addirittura futuristici. Con lenti a triangolo e leggermente allungati, richiama nel design le montature cat eye ma lo fa in una chiave tutta nuova. Il contrasto tra dorato della struttura e lenti scure le rende ancora più esclusive. Tra le più costose Trovaprezzi.it suggerisce Ysl Blaze SL M119 001 il modello unisex, ma amato soprattutto dal pubblico femminile, rappresenta pienamente lo stile della Maison e sfiora i 700 euro. Oversize, appariscente, con lenti sfumate o total black, vanta il monogramma YSL dorato a contrasto sulle maxi aste laterali. La montatura XXL è forse tra le più iconiche tanto da essere stata indossata da VIP e celebrity in occasioni speciali.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su