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Profumi Moschino

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 18,00 €

Scopri la selezione di Profumi Moschino su Trovaprezzi.it. Sono tanti i profumi Moschino donna, uomo e unisex lanciati dagli anni ‘80 a oggi: dalla linea Cheap & Chic alle collezioni Fresh Couture e Toy. In questa pagina puoi trovare tutti i profumi della casa di moda fondata da Franco Moschino nel 1983, guidata nei decenni a seguire da direttori creativi visionari come Jeremy Scott. Da collezione i packaging giocosi e irriverenti, perfettamente in linea con lo stile inconfondibile della Maison.

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Moschino Fresh Couture 30ml

Ironico e spregiudicato come tutte le creazioni Moschino, Fresh Couture Eau de Toilette è un profumo da donna impulsivo e gioioso. È l’unico capace di suscitare scalpore per la sua irriverenza, che si esprime fin nella forma del flacone. Il packaging di questa fragranza Moschino strizza l’occhio alla pop-art e alle sue opere piene di sorprendente vitalità. Evoca, nelle forme, il più comune dei prodotti di pulizia per la casa. Una seduttiva e super-ironica Linda Evangelista è stata chiamata a rappresentare la fragranza piacevolmente shocking. Travestita da premurosa housewife degli anni Cinquanta, la supermodella spruzza l’essenza come fosse un liquido di pulizia per i vetri. Così come il flacone, anche il profumo si distingue per la sua unicità. La fresca spontaneità della combinazione agrumata di bergamotto e mandarino brilla nelle note di apertura. Una scia di ylang ylang si impone al cuore della fragranza. La dolcezza del lampone e la delicatezza dei petali di peonia e del thè di osmanthus risvegliano i sensi. Alla base, la composizione si apre su un fondo di legno di cedro e di patchouli.

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da 25,50 €
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Moschino, ironia e stravaganza per profumi sorprendenti

Campagne pubblicitarie controcorrente e gustose parodie delle principali maison di haute couture hanno fatto molto parlare di Moschino fin dai suoi esordi. Moschino è uno dei principali brand italiani di moda del lusso, con sede a Milano. Grazie alla sua ironica irriverenza, il marchio ha saputo scuotere il troppo serioso universo del fashion, dove snobismo e alterigia sono di casa. Il marchio nasce nel 1983 in quel di Rimini, a opera di un imprenditore italiano dal talento più che mai visionario. Abiti, borse, profumi e accessori si caratterizzano per la loro deliziosa e ironica stravaganza. Non c'è limite all'inventività, sembrano gridare le creazioni del marchio che, sin da subito, si fa notare per le sue parodie dello stile Chanel. Da sempre critico nei confronti dell'industria della moda, lo stile del brand made in Italy si caratterizza per i forti influssi pop art. Dopo la morte prematura del fondatore, il marchio passa nelle mani della sua assistente, Rossella Jardini. Dal 2013 è sotto la direzione creativa di Jeremy Scott. Cambiano i direttori ma lo spirito resta sempre lo stesso, ovvero colorato e ricco di humour. Lo stilista Jeremy Scott prosegue sulla scia dei riferimenti pop e della sottile parodia dell'universo del fashion. Nel 2014, per esempio, ridicolizza la logo mania, trasformando in modo giocoso la grande M di Mac Donald's in quella di Moschino. Lo stesso anno, si focalizza su un'altra grande icona della cultura pop, ovvero Sponge Bob, così come Andy Wahrol si concentrava sulle conserve Campbell o sul volto arcinoto di Marylin Monroe. La simpatica spugna marina cartoon è diventata, per il tempo di una collezione, la colorata protagonista di felpe e di abiti, attirando su di sé articoli e articoli di riviste di moda. Inutile dire che ogni sfilata dà vita a una lunga scia di commenti e di polemiche. Ma, come si suol dire, nel bene o nel male, purché se ne parli. Soggetto di grande ispirazione è la pin-up statunitense anni Cinquanta, con i suoi vestitini attillati, che viene reinterpretata in modo profondamente ironico a ogni nuova collezione. I profumi del marchio nascono anch'essi, come gli abiti, dalla reinterpretazione in chiave canzonatoria dei principali riferimenti della cultura di massa. Il profumo femminile Fresh, ad esempio, è racchiuso in un flacone che la le sembianze di quello per un prodotto di pulizia dei vetri. Nell'universo delle fragranze è impossibile trovare qualcosa di più originale. Il flacone di un'altra celebre fragranza da donna, Chip and Chic, si ispira alla figura di Olivia, la dinoccolata fidanzata di Braccio di Ferro. La fragranza Chip and Chic conta tante diverse edizioni, tutte colorate e sorprendenti come l'originale. Cuori, orsetti peluche e molto altro ancora... le forme dei flaconi sono come le note olfattive, un concentrato di gioiosa originalità. A indossare le fragranze del marchio sono donne e uomini che amano la moda, ma senza venerarla. Per loro, l'industria del fashion è un semplice gioco e non un'ingiunzione. E la creatività è il più alto dei valori.        

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