La Kenwood Titanium Chef Patissier XL KWL90.004SI è un’impastatrice planetaria che si va a posizionare nella fascia alta del mercato poiché, tra le altre cose, è in grado anche di scaldare e pesare gli alimenti. Queste funzioni possono essere sfruttate al meglio per le preparazioni di pasticceria, che richiedono velocità e precisione. Grazie alla ciotola EasyWarm è possibile sciogliere il cioccolato il 33% più velocemente rispetto a un bagnomaria e ridurre di un terzo il tempo di lievitazione degli impasti. Mentre la bilancia integrata nella ciotola consente di pesare gli ingredienti passo-passo, insieme o uno alla volta. Ingredienti che è possibile pesare anche direttamente attraverso gli accessori opzionali, come il frullatore, il food processor o lo spremiagrumi. Come tutte le impastatrici Kenwood, anche questo modello si caratterizza per un design particolarmente ricercato, con un corpo compatto, superfici levigate e tanta cura per i dettagli. Caratteristiche che la rendono un perfetto elemento di arredo che può essere lasciato sul piano orizzontale della cucina. Essendo un’impastatrice destinata a un utilizzo domestico, la Kenwood ha previsto tutta una serie di programmi che facilitano l’utilizzo. Sono disponibili sei programmi preimpostati SimpleTouch: lievitazione dell’impasto, scioglimento del cioccolato, lavorazione dell’impasto, torta all-in-one, montare delle chiare d’uovo e meringa svizzera. Accortezze come il sistema DuoBowl, doppia ciotola, velocizzano il processo di lavorazione in tutte quelle ricette che richiedono due ciotole. È infatti possibile inserire la ciotola più piccola all'interno della EasyWarm da 7 litri, il tutto senza alcuna interruzione. Potenza e prestazioni sono poi assicurate dal motore da 1400 W a controllo digitale.
La Kenwood Titanium Chef Patissier XL KWL90.004SI ha le seguenti dimensioni: larghezza 200 mm, profondità 395 mm, altezza 385 mm e peso 12,28 kg. La capacità della ciotola è di 7 litri. Secondo quanto dichiarato dalla casa, è in grado di lavorare 16 albumi d’uovo, 910 grammi di farina per dolci, 2,56 kg di pasta e da 2 a 4 kg di impasto destinato alla preparazione di una torta.
La Kenwood Titanium Chef Patissier XL KWL90.004SI prevede i seguenti accessori inclusi nella confezione: ciotola in acciaio inox da 5 litri, ciotola EasyWarm da 7 litri, pala mescolatrice, frusta in acciaio inox, K-Beater, utensile per impastare, spatola, paraschizzi. Tutti gli accessori sono realizzati in acciaio inox e possono essere lavati all’interno della lavastoviglie. Inoltre, la loro sostituzione è agevolata da un intuitivo e pratico sistema di incastro.
Sì, è possibile arricchire le funzioni della Kenwood Titanium Chef Patissier XL KWL90.004SI acquistando accessori extra. Sono acquistabili direttamente sul sito, e includono il taglia a dadini KAX400PL (trasforma gli ingredienti in cubetti da 1 cm), l’accessorio per la sorbetteria (permette di preparare gelati, sorbetti o yogurt), la spatola per la pasticceria e il PureJuice (consente di preparare gustose e salutari spremute).
Sì, la Kenwood Titanium Chef Patissier XL KWL90.004SI è molto semplice da utilizzare. Dispone infatti di una serie di programmi preimpostati che guidano l’utente nella preparazione delle diverse tipologie di impasto. Inoltre, è disponibile un’applicazione ufficiale con tutta una serie di ricette. Ma non mancano nemmeno “chicche” che la rendono oltremodo pratica da utilizzare. Come la luce montata sulla testa del mixer, che illumina la ciotola, e la testa motore LighLift, che semplifica l’aggiunta di ingredienti al mix.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 marzo 2021