Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Reflecta x22-Scan è uno scanner per negativi dalle dimensioni compatte, utilizzabile in maniera totalmente autonoma da un PC o un monitor. Partendo prima di tutto dalle specifiche di base, si tratta di un dispositivo per acquisire e salvare in digitale immagini e fotografie in negativo o diapositive in positivo. Lo scanner supporta pellicole 135 mm e diapositive da 50 mm. Come accessorio opzionale, inoltre, è possibile acquistare un adattatore per i negativi in formato 126 mm. Il caricamento avviene tramite l’inserimento dei singoli negativi all’interno di un apposito supporto, con una capacità di sei negativi. Lo scorrimento è manuale: basta, infatti, spingere il supporto fino a visualizzare lo scatto desiderato tra quelli presenti. Come anticipato, il dispositivo può essere utilizzato in maniera indipendente da un PC, grazie alla presenza di un piccolo display LCD da 2,3 pollici con cui si possono visualizzare in tempo reale le fotografie caricate. Tramite il display è possibile effettuare delle piccole modifiche rapide, tra cui la conversione da negativo a positivo e piccole regolazioni a saturazione, luminosità e contrasto. Il supporto video non è molto grande, considerando prodotti con schermi più estesi come ad esempio Kodak Slide N Scan, tuttavia sufficiente per le prime operazioni di modifica. Una volta convertita la pellicola in negativo, Reflecta x22-Scan permette di salvare l’immagine su scheda SD, o in alternativa trasferirla direttamente su PC tramite collegamento USB. In confezione, oltre allo scanner, sono presenti due supporti differenti per il caricamento delle pellicole, il cavo USB per il collegamento al PC e per l’alimentazione ed una spazzola per pulire il supporto di caricamento.
Lo scanner è compatibile con le pellicole da 35 mm e fino ad un massimo di 6 immagini per volta. Per quanto riguarda le diapositive, invece, il dispositivo supporta anche diapositive con protezioni e cornici esterne, fino ad uno spessore massimo di 3,2 mm. Tramite adattatore opzionale, infine, è possibile digitalizzare negativi in bianco e nero in formato da 126 mm.
Lo scanner è dotato di un sensore CMOS da 1/4", con una risoluzione massima di 8 Megapixel.
Sì, tramite i comandi rapidi presenti a fianco del display è possibile effettuare delle modifiche prima del salvataggio. È disponibile una modalità automatica per la regolazione dell’esposizione, oppure è possibile agire in maniera manuale per trovare il risultato migliore in base alle proprie preferenze.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.