Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I runner amano la corsa come sport total body da allenamento quotidiano o frequente, per poterla praticare non tutti scelgono di farlo su asfalto, molti preferiscono lo sterrato. Chiaramente il tipo di superficie richiede elementi differenti per poter funzionare garantendo stabilità e sicurezza. Lo sa bene la gamma di sneakers Asics che propone una linea di scarpe da trail running di ultima generazione. Pioniera la Asics Trail Scout, a cui sono seguiti i modelli Asics Trail Scout 2 e Asics Trail Scout 3. La proposta, che garantisce sostegno e trazione senza dimenticare l’ammortizzazione, fa in modo che il comfort non manchi mai così da godersi al 100% lo sport all’aria aperta. A caratterizzare la collezione ci pensa la riprogettazione del tallone che migliora la stabilità per garantire massima tutela durante l’allenamento su terreni accidentati. Tra le tecnologie che contraddistinguono la proposta c’è la schiuma a iniezione che regala ammortizzazione con sostegno all’interno dell’intersuola in EVA, il contrafforte interno per un migliore sostegno e un design della suola studiato per garantire aderenza e sostegno al tempo stesso. La proposta, per uomo e per donna, viene pensata per runner con pronazione neutra, impronta neutra e costituzione media. Con un appoggio sul tallone e un ritmo basso, garantisce la copertura di distanze dai 10 km alla mezza maratona. Le proposte più recenti come Asics Trail Scout 3 hanno un prezzo più alto ma sono migliorate tanto nell’ammortizzazione quanto nella resistenza ed esistono in alcune varianti impermeabili grazie ad un supporto Gore-Tex.
Asics Trail Scout è una scarpa da trail running pensata per performare al meglio su terreni sterrati allenandosi a ritmo basso su distanze da brevi alla mezza maratona.
Asics Trail Scout è in linea con quella che è la tabella taglie di Asics. Grazie all’allacciatura con stringhe elastiche riesce a seguire il piede mentre la tomaia traspirante mantiene il piede asciutto persino nelle giornate più calde. Calza come un guanto risultando leggera e impercettibile a contatto con il piede.
Asics Trail Scout combina diversi elementi. In primis un contrafforte studiato per dare sostegno, ma è soprattutto l’ammortizzazione dell’intersuola ottenuta dalla schiuma a iniezione a fare la differenza. Design e funzionalità vanno a braccetto, garantendo stabilità e reattività.
Asics Trail Scout è stata lanciata nel 2020, ma visto il successo il mondo trail running ha proposto poi varianti come Asics Trail Scout 2 e Asics Trail Scout 3 più recenti. Tutte e 3 sono pensate per corsa su terreno sterrato e offrono sicurezza, ma i modelli successivi, seppur presentino un prezzo più alto, sono state migliorate nella struttura, nel design e nel comfort.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.