Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Asics Gel Pulse 16 è una scarpa da corsa studiata per gli sportivi che vogliono sfidare i propri limiti su percorsi lunghi senza puntare sulla velocità spinta. Giunta alla sedicesima edizione, il modello Gel Pulse della collezione Asics si fa strada proprio con la tecnologia capace di assorbire gli urti e trasformare l’impatto in un buon ritorno di energia e un’ammortizzazione di livello. Marcia in più la presenza della schiuma Flytefoam all’interno dell’intersuola per rendere tutto ciò ancora più evidente. La tomaia è traspirante e leggera; ha l’obiettivo di mantenere il piede asciutto persino nei giorni più caldi e negli allenamenti più intensi. Comfort e leggerezza vanno di pari passo in questo modello con drop di 8 mm e destinato a runner con piede normale oppure con supinazione e archi accentuati. Comfort aggiuntivo viene donato dalla soletta Ortholite Hybrid Maxlite e dal tassello in gomma Aharplus che prolunga la durata della calzatura che resiste meglio all’usura. Si tratta di un modello green che viene realizzato parzialmente con materiali riciclati e plastica di seconda mano. Il marchio è da sempre dalla parte del pianeta e in fase di produzione presta attenzione a non emettere troppo carbonio e a ridurre l’utilizzo di acqua. Il runner tipo a cui è dedicata è di costituzione media, corre su asfalto a ritmo basso e cerca un prodotto che possa accompagnarlo negli allenamenti su distanze dal corto alla mezza maratona. Lanciate nel 2025 si sono già distinte con un peso tra i 205 e i 240 grammi sia nella linea uomo che in colorazioni dedicate al pubblico femminile.
Asics Gel Pulse 16 è una scarpa da corsa con drop di 8 mm pensata per correre su asfalto a ritmo basso. Il modello, curato nell’estetica, è stato lanciato nel 2025 ed è migliorato sia in termini di ammortizzazione che di reattività. La struttura ha una mesh traspirante e presenta imbottiture strategiche per limitarne l'usura nel tempo.
Asics Gel Pulse 16 è una scarpa da running per uomo o donna. Si distingue con un peso dai 205 ai 240 grammi a seconda della misura e si rivolge a sportivi di costituzione media con pronazione neutra o supinazione. Chi si allena su asfalto a ritmo basso su distanze da brevi alla mezza maratona troverà nel dispositivo un supporto importante.
Asics Gel Pulse 16 è considerata una scarpa ecosostenibile per due attenzioni: la prima è quella della scelta di materiale plastico riciclato per la realizzazione della tomaia, la seconda è invece la cura in fase produttiva evitando sprechi d’acqua e abbassando il rilascio di carbonio durante le attività industriali.
Asics Gel Pulse 16 ha una calzata regolare in linea con la tabella taglie del brand. Informandosi sul sito ufficiale è semplice individuare la propria misura. Chi è già cliente Asics potrà scegliere la taglia abituale che indossa di questa gamma.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.