Se si è alla ricerca di una sneaker di Reebok dal look classico, il modello Reebok Revenge Plus Vintage rappresenta una scelta da prendere sicuramente in considerazione. Si tratta, nello specifico, di un omaggio ad una delle scarpe sportive più iconiche del brand, da cui questo modello prende i colori originali e lo spirito puramente vintage, con un occhio di riguardo al comfort. La tomaia è in pelle pieno fiore, materiale di ottima qualità, ma soprattutto morbido e capace di donare un buon supporto al piede. Il profilo basso della scarpa permette movimenti più liberi e transizioni rapide della caviglia, ma riesce comunque a garantire una buona protezione grazie all’imbottitura interna che salvaguarda l’articolazione. L’avampiede ha degli inserti di rinforzo per aumentare la resistenza generale della calzatura, mentre la suola è in gomma con uno strato anti abrasione che riduce l’usura e migliora notevolmente l’aderenza al terreno. Per quanto riguarda le colorazioni, i modelli più diffusi offrono una tomaia a base bianca, con inserti colorati sempre in pelle disponibili in blu o rosso. La suola va a contrasto con la tomaia ed offre un effetto invecchiato che aumenta il carattere vintage delle Revenge Plus. Sono comunque disponibili anche altre colorazioni, con tomaia in nero, grigio o con l’effetto scolorito che occupa anche la parte principale della tomaia.
Come facile intuire, le Reebok Revenge Plus Vintage si ispirano alla storica sneaker omonima degli anni ’80, da cui questo modello riprende lo stile e la cura per i dettagli donandole un carattere decisamente vintage.
La tomaia delle Reebok Revenge Plus Vintage è realizzata interamente in pelle pieno fiore, con inserti a contrasto sempre in pelle di diverso colore. Il battistrada inferiore, invece, è in gomma e regala un bel colpo d’occhio grazie all’effetto di invecchiamento che sottolinea il carattere vintage della scarpa.
No, le Reebok Revenge Plus Vintage sono sneakers più che altro life style, non proponendo una struttura tale da garantire le giuste prestazioni per la corsa o per l’attività sportiva in generale.
Sì. Il modello più diffuso popone una tomaia in pelle bianca con inserti blu o rossi. Esistono poi delle varianti con tomaia in pelle nera o grigia e dettagli a contrasto, ma anche un interessante modello che estende l’effetto di invecchiamento della suola a tutta la scarpa, per avere una sneaker vintage a 360 gradi.