Menu

Sapphire Radeon RX 7700 XT a partire da 395,80 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scheda video AMD Architettura RDNA 3 12 GB GDDR6 Due o tre ventole Tecnologia FSR 3.0
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
28 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Tech 19 settembre 2023
Tra gaming e lavoro: le 5 migliori schede grafiche Nvidia del 2023
Tech 06 settembre 2023
ASUS annuncia le nuove schede grafiche TUF Gaming

Guide all'acquisto

Prestazioni sempre al massimo: guida alle migliori schede video gaming
Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sapphire Radeon RX 7700 XT

Le schede grafiche Sapphire sono da sempre un punto di riferimento per i prodotti basati su architettura AMD. Tra i modelli più recenti, la Sapphire Radeon RX 7700 XT rappresenta una valida soluzione per il gaming e per il rendering video, vantando un rapporto qualità/prezzo non indifferente. Parlando delle specifiche tecniche, la scheda integra una memoria VRAM da 12 GB GDDR6, con interfaccia a 192 bit e memory clock di 18 Gbps. La nuova GPU si basa su architettura AMD RDNA 3, con processo produttivo a 5 nanometri e dotata di diverse novità dal punto di vista delle tecnologie di ottimizzazione. Nello specifico, si parla di una delle schede migliori per sfruttare la tecnologia FidelityFX Super Resolution 3.0, forte di un nuovo sistema di generazione dei fotogrammi, che permette di ridurre il gap con le controparti Nvidia e della loro funzione Frame Generator. Considerando la fusione tra le prestazioni in raster e le ottimizzazioni di FSR 3.0, la Sapphire Radeon RX 7700 XT permette di raggiungere prestazioni di alto livello nel gaming a 1440p, con una qualità dell’immagine molto alta e framerate stabile al di sopra dei 100 FPS. Per quanto riguarda il design, questa scheda è proposta in tre versioni: la più basilare Sapphire Radeon RX 7700 XT Pulse, con doppia ventola di raffreddamento e dimensioni compatte; la versione Pure, con scocca bianca e tre ventole; e il modello Nitro Plus, che vanta frequenze di clock superiori e una maggiore libertà di personalizzazione. Quest’ultima versione, infatti, è dotata di led RGB frontali modificabili via software e sincronizzabili con altri componenti e accessori collegati al PC. Un buon lavoro è stato fatto nella gestione dei consumi, in modo da abbassare i requisiti hardware a un semplice alimentatore PC da 700 W di potenza.

Sapphire Radeon RX 7700 XT in pillole:

  • Scheda grafica con GPU AMD RDNA 3
  • Memoria video dedicata da 12 GB GDDR6
  • Versioni a doppia o tripla ventola di raffreddamento
  • Tecnologia FSR 3.0 per ottimizzare le prestazioni
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sapphire Radeon RX 7700 XT

Si possono collegare più monitor alla scheda Sapphire Radeon RX 7700 XT?

Sì, questa scheda supporta il collegamento di quattro monitor contemporaneamente, sfruttando tutte le porte presenti sul pannello laterale. Nello specifico, sulla Sapphire Radeon RX 7700 XT sono disponibili due porta HDMI 2.1 e due porte DisplayPort 2.0, compatibili con una risoluzione massima di 8K a 60 Hz.

Si può utilizzare la Sapphire Radeon RX 7700 XT per giocare a risoluzione 4K?

Dipende dalla stabilità del framerate che si vuole raggiungere. Se si punta unicamente alla qualità grafica, sacrificando quindi la fluidità, è possibile ottenere buoni risultati anche con la Sapphire Radeon RX 7700 XT. Viceversa, se si cerca un buon compromesso tra qualità e fluidità, si consiglia di passare a un modello più performante, come la Sapphire Radeon RX 7900 XT.

La Sapphire Radeon RX 7700 XT dispone di led RGB personalizzabili?

Non su tutti i modelli. La più semplice ed economica versione Pulse, infatti, non presenta alcun tipo di led. Al contrario, sono disponibili led RGB personalizzabili sui modelli Sapphire Radeon RX 7700 XT Nitro Plus e Pure.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su