Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se non si è ancora pronti per il salto verso modelli come MSI GeForce RTX 5090 o Asus GeForce RTX 5090, un’opzione come la Zotac GeForce RTX 5070 Ti può essere più che valida. Basata sull’architettura Blackwell, mette a disposizione numerose tecnologie ormai ricercate dai gamer più esigenti. Basta pensare a DLSS 4, la soluzione di upscaling dinamico effettuato tramite intelligenza artificiale che consente di gestire efficacemente il carico sulla GPU, così da offrire prestazioni superiori senza sacrificare eccessivamente la fedeltà visiva. Sono presenti Tensor Core di quinta generazione, per aumentare le performance con la IA, e Tracing Core di quarta generazione, per il Ray Tracing. La scheda video Zotac GeForce RTX 5070 Ti viene commercializzata in un gran numero di versioni. Le versioni base sono la Solid e la AMP Extreme Infinity, proposte però in differenti sottovarianti che di volta in volta possono enfatizzare l’aspetto estetico, oppure spingere maggiormente sull’overclock. Di base, però, tutte le alternative dispongono di 8.960 CUDA core, oltre che di 16 GB di memoria video di tipo GDDR7 con interfaccia 256 bit. La frequenza di clock può andare da 2.452 MHz a 2.572 MHz, a seconda dell’alternativa acquistata. Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, la scelta è stata quella di inserire tre ventole frontali in tutte le versioni della Zotac GeForce RTX 5070 Ti. Viene sfruttata la tecnologia IceStorm 3.0 con una camera di vapore più ampia, così da mantenere sotto controllo le temperature in ogni occasione.
La scheda grafica Zotac GeForce RTX 5070 Ti mette a disposizione un connettore HDMI 2.1b con supporto ai flussi video in 4K a 120 Hz con HDR, oppure in 8K a 60 Hz. Seguono tre ingressi DisplayPort 2.1b, per le trasmissioni in 4K fino a 480 Hz e in 8K a 165 Hz.
Prendendo come riferimento le due varianti base della Zotac GeForce RTX 5070 Ti, ecco i dati sulle dimensioni: Solid (329.7x137,8x67,8 mm), AMP Extreme Infinity (332,1x137,5x69,6 mm). Una volta installata, la componente copre circa 3,5 slot sulla scheda madre, andando perciò a occupare uno spazio piuttosto generoso.
Per ottenere il meglio dalla scheda video Zotac GeForce RTX 5070 Ti, bisogna dotarsi almeno di un alimentatore da 750 W, indifferentemente dall’edizione scelta. Il collegamento alla PSU avviene tramite un cavo con tre pin da otto, a dimostrazione del fatto che si tratta di una scheda esigente da questo punto di vista.
Diverse edizioni della scheda video Zotac GeForce RTX 5070 Ti sono dotate di luci RGB. In particolare, se si è interessati a questa feature bisognerà ricercare le versioni Solid Core e AMP Extreme Infinity (con relative sottovarianti).
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.