Confronta nella pagina Adobe Photoshop di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Adobe Photoshop è il software di fotoritocco ed elaborazione digitale delle immagini più diffuso e apprezzato a livello globale. Forte di numerose funzionalità esclusive, può anche sfruttare l’intelligenza artificiale per eliminare elementi di troppo dalle immagini e ricevere suggerimenti contestuali. Acquistabile in abbonamento, è proposto in tante differenti configurazioni, differenziate per prezzo e target di riferimento. Non mancano, infatti, versioni per utenti singoli, aziende o studenti e docenti.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo di Adobe Photoshop varia in funzione della versione scelta e del numero di licenze disponibili, oscillando da 20 a oltre 40 euro al mese. A chi cerca il massimo risparmio possibile, però, consigliamo la variante semplificata Adobe Photoshop Elements 2024, un software essenziale dedicato ai principianti, il cui prezzo per un abbonamento triennale si aggira intorno ai 100 euro.
Disponibile per utenti singoli, studenti (e docenti) oppure aziende, Adobe Photoshop è anche parte del ricco Adobe Creative Cloud, un pacchetto che racchiude i software più apprezzati del colosso californiano. Acrobat Pro, Premiere Pro, Illustrator, InDesign, Firefly, Lightroom: ecco un assaggio delle app incluse.
Adobe Photoshop, come molti altri software dell’azienda americana, può essere testato gratuitamente per 7 giorni, trascorsi i quali sarà l’utente a decidere se acquistare o meno la versione scelta. Non manca, poi, un’app per computer e dispositivi mobili totalmente gratuita. Chiamata Photoshop Express, offre un parterre di funzioni molto limitato.
Grande merito di Adobe Photoshop è stato quello di rendere il formato proprietario PSD uno dei più utilizzati in ambito di elaborazione digitale delle immagini. In aggiunta, il software è anche compatibile con file PNG, JPEG, TIFF, HEIC, PSB e WebP. A essi si aggiunge, poi, il formato RAW che offre un ampio margine di modifica in sede di postproduzione fotografica.
Adobe Photoshop è il più celebre software di elaborazione di immagine in circolazione. Diffuso già negli anni ’90, è cresciuto nel tempo acquisendo funzionalità sempre più sfaccettate. Oggi, ad esempio, il fotoritocco hobbistico e professionale si avvale di innovative features legate all’intelligenza artificiale che ci permettono, ad esempio, di ricevere suggerimenti contestuali in base al tipo di lavoro che stiamo svolgendo o di effettuare un efficace riempimento generativo delle immagini e, se necessario, una rimozione capillare di elementi selezionati dallo sfondo. Fra i software Adobe, Photoshop si è ritagliato una posizione di rilievo, collocandosi alle spalle solo dell’arcinoto Acrobat. Il motivo è da ricercarsi nella relativa semplicità di gestione delle funzioni che, seppur disponibili in numero massiccio, sono organizzate in modo intuitivo. Grazie alla caratteristica suddivisione in livelli, poi, Adobe Photoshop consente anche all’utente meno esperto di effettuare interventi mirati senza compromettere l’intero lavoro. Fra i punti di forza del software, poi, abbiamo i plugin che, proprietari o di terze parti, estendono la gamma di colori a disposizione, offrendo anche pattern, sfumature, filtri e pennelli sempre nuovi. Attraverso le macro, inoltre, è possibile automatizzare certi processi per renderli più veloci. Compatibile con i sistemi operativi Windows, macOS, iOS e iPadOS, Photoshop non è solo uno strumento di lavoro. Molti artisti, infatti, lo impiegano per realizzare creazioni suggestive attraverso l’emulazione perfetta delle più apprezzate tecniche pittoriche. Ma a partire da singole immagini, il software permette anche di dare vita a GIF, animazioni e veri e propri video.
Davvero tante sono le versioni in cui è declinato Adobe Photoshop, fattore che consente all’acquirente di individuare sempre quella giusta per le proprie esigenze. Quale che sia l’opzione più idonea, la spesa si riferisce a un abbonamento annuale che può essere pagato in un’unica soluzione o con scadenza ogni 30 giorni. Si parte da poco meno di 100 euro l’anno per superare anche i 400 al cospetto delle versioni più complete. I piani sono differenziati in base al tipo di necessità, suddividendosi in abbonamenti per singoli utenti, studenti o docenti e aziende. Mentre i primi si pongono a metà strada, i più economici risultano i piani del secondo tipo. Quelli dedicati al mondo del business, invece, elevano l’asticella del prezzo integrando numerose funzioni pensate per le imprese. A far lievitare il costo dell’abbonamento è anche il numero di licenze e installazioni comprese nel pacchetto. E lo stesso vale per la presenza di software aggiuntivi nel bundle di Adobe Photoshop. Molto comune, ad esempio, è l’accoppiata con Adobe Lightroom, un programma sempre dedicato al fotoritocco ma dal DNA più essenziale. Ancora più ricco è l’Adobe Creativo Cloud, un abbonamento che include tutti i software Adobe pensati in nome della creatività e della produttività. In questo caso, il costo su base mensile si aggira intorno ai 450 euro. Adobe Photoshop Elements, infine, è una versione semplificata del software che si rivolge agli utenti alle prime armi. Forte di un’interfaccia molto essenziale, offre per circa 100 euro una licenza d’uso triennale.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.