Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante laser di fascia economica, adatta sia all’utilizzo in casa, sia ai piccoli uffici, il modello HP LaserJet M209dw rappresenta una soluzione da non sottovalutare in questa particolare categoria. Si parla di una stampante monocromatica dotata di tecnologia led ad alte prestazioni. Rispetto ai più semplici modelli entry level a getto d’inchiostro, come HP DeskJet 2720e, le stampanti laser come la M209dw sono in grado di raggiungere delle velocità di stampa nettamente superiori; nello specifico, fino a 29 pagine al minuto. Per garantire la massima produttività con un occhio di riguardo ai consumi, questo modello supporta la funzione di stampa fronte/retro automatica, diminuendo di conseguenza l’utilizzo di carta. Tra i formati supportati, oltre al più diffuso standard A4, sono utilizzabili fogli in formato A5, A6 e B5. Il design della HP LaserJet M209dw è molto semplice, in modo da mantenere le dimensioni più compatte possibili. Nella parte inferiore spicca il vassoio di caricamento esterno, protetto da una piastra superiore in modo da evitare l’accumulo di polvere sui fogli. Sopra, invece, trova spazio il vassoio di raccolta e il piccolo pannello di controllo che si limita ai principali comandi di accensione, spegnimento ed espulsione forzata in caso di inceppamento. Non essendo presenti scanner integrati o ADF ausiliari, questa stampante rientra nella categoria delle stampanti semplici, a differenza dei sistemi multifunzione. Ottima, invece, la versatilità di HP LaserJet M209dw dal punto di vista della connettività. In tal senso, la stampante supporta la connessione Wi-Fi Dual Band, in grado di far interfacciare il dispositivo con diversi PC, laptop e smartphone senza alcun tipo di configurazione manuale. Da smartphone, in particolare, si segnala l’applicazione di supporto HP Smart per iOS e Android, che consente di personalizzare liberamente formati, zoom e impaginazione prima della stampa.
Con la risoluzione standard, HP LaserJet M209dw raggiunge una velocità di stampa di 29 pagine al minuto, nel solo formato monocromatico. Nel caso si imposti la funzione di stampa fronte/retro, la velocità massima si abbassa a circa 19 pagine al minuto.
Questo modello è dotato di un singolo alimentatore a caricamento manuale, con capacità massima di 150 fogli in formato A4 e fino a 10 buste. Il vassoio di raccolta superiore offre una capacità massima di 100 fogli.
Sì, la M209dw è dotata di connettività Wi-Fi Dual Band, in grado di mettere in collegamento rapido la stampante e diversi dispositivi tra laptop, PC desktop e, appunto, dispositivi mobile come smartphone e tablet. Nel caso degli smartphone, inoltre, è disponibile la comoda applicazione HP Smart per personalizzare l’impaginazione e il formato prima della stampa.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 aprile 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.