Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante multifunzione adatta sia a un piccolo ufficio, sia a uno studio domestico, la Lexmark XC2326 rappresenta una delle soluzioni più complete nella fascia media delle stampanti Lexmark. Si tratta, nello specifico, di una stampante MFP con sistema 4 in 1, dotata quindi di funzioni di stampa, copia, scansione e fax. Paragonata a prodotti più economici, come la Lexmark MB2236i, questo modello garantisce le stesse, alte prestazioni della tecnologia di stampa laser, ma con il grande vantaggio della possibilità di stampare anche a colori. Il design è in linea con altri prodotti di questa fascia di prezzo, non troppo compatto, ma sicuramente più versatile delle fotocopiatrici professionali più avanzate. Nella parte inferiore è presente il cassetto per il caricamento della carta, con supporto per i formati A4 e diversi altri fogli di dimensioni inferiori. Nella parte centrale, oltre al vassoio di uscita, trova spazio il comodo pannello di controllo, dotato sia di tasti rapidi, sia di un piccolo touchscreen a colori che permette di controllare facilmente ogni impostazione della stampante. L’intera parte superiore della Lexmark XC2326 è occupata dal comodo alimentatore ADF, che consente di effettuare copie e scansioni in maniera molto più rapida, grazie alla possibilità di caricare più fogli contemporaneamente. Sia la stampa, sia la scansione, inoltre, supportano la funzione duplex, ossia il fronte/retro gestito in maniera automatica. Per quanto riguarda le opzioni di connessione, la Lexmark XC2326 supporta non solo il collegamento cablato tramite USB 2.0, ma anche una connessione di rete, via cavo o wireless. In quest’ultimo caso, la stampante è compatibile con le principali piattaforme per la stampa da mobile, sia con dispositivi Apple, sia con Android.
La Lexmark XC2326 supporta una velocità di stampa media di 24 pagine al minuto, sia in bianco e nero che a colori. Il sistema di scansione è più rapido, specialmente con la scansione in bianco e nero. In questo caso la velocità è di circa 45 immagini al minuto, e fino a 96 ipm per le copie e le scansioni in fronte/retro.
Sì, questo modello vanta un sistema duplex sia per la stampa, sia per la scansione. Ciò significa che è possibile stampare ed effettuare copie su entrambi i lati del foglio in maniera completamente automatica e con un singolo passaggio. Per poter effettuare le copie e le scansioni fronte/retro è necessario utilizzare l’alimentatore ADF superiore e non lo scanner pianale.
Per quanto riguarda le connessioni via cavo, la Lexmark XC2326 supporta sia il collegamento USB 2.0 per PC e laptop, sia il collegamento Ethernet, utile in particolare per utilizzare questo modello come stampante di rete per l’ufficio. La stampante, tuttavia, è compatibile anche con la rete Wi-Fi, che supporta la stampa da PC o da dispositivi mobile come smartphone e tablet.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.