Menu

Logitech Z130

4
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Logitech Z130 è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info Prezzo

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Trend 12 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: una Smart Home per risparmiare energia e consumi
Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Recensione Logitech Z130

Facilità di utilizzo e praticità contraddistinguono gli altoparlanti a due vie Logitech Z130. Si tratta di diffusori stereo capaci di valorizzare apparecchi di vario tipo, dai televisori ai notebook, passando per smartphone, tablet e lettori musicali. Per iniziare a utilizzare queste casse è necessario collegare l’alimentatore a una presa di corrente e connettere il jack audio nell’ingresso da 3,5 mm. Dopo aver fatto ciò, è possibile godere dei 5 W di potenza in uscita, che possono arrivare a un picco di 10 W. La porta reflex frontale degli speaker, in aggiunta, valorizza le basse frequenze, offrendo suoni potenti e maggiormente controllati. E per i più esigenti, è presente un ingresso per le cuffie, posto sulla parte frontale dell’altoparlante destro; questa connessione consente di ascoltare canzoni, film o serie TV senza disturbare. Nella stessa area trova spazio anche la manopola di accensione, che permette di abbassare o alzare il volume. I diffusori Logitech Z130 si caratterizzano per il loro design. Il colore nero opaco domina tutto il corpo degli altoparlanti, che mostrano una forma leggermente piegata all’indietro, per una maggiore dinamicità. Interessanti poi i dati relativi alle dimensioni. Le casse sono alte 142 mm, larghe 101 mm e profonde 101 mm. Nel complesso, il peso arriva a 600 g. Tutto ciò porta a una maggiore facilità di trasporto, così come alla possibilità di installare i diffusori Logitech Z130 in qualsiasi tipo di ambiente e contesto. Dagli studi professionali alle camerette, dal salotto di casa al proprio ufficio.

Logitech Z130 in pillole:

  • Potenza in uscita di 5 W
  • Ingresso da 3,5 mm
  • Presa per le cuffie integrata
  • Dimensioni contenute
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Logitech Z130

4
Casse senza tante pretese, ma di buon valore

Acquisto non verificato

Queste casse Logitech possono tornare utili in più di un’occasione. Rimaniamo comunque in una fascia particolarmente bassa, lo si nota pure dal prezzo, però non è tutto da buttare, anzi. L’appunto più grande che mi sento di fare riguarda i bassi, che secondo me in alcuni casi tendono ad andare un po’ oltre, magari schiacciando un po’ le frequenze medie, tipo i dialoghi o cose così. Però, ripeto, non è che ci si deve aspettare chissà cosa, o si deve essere poi così critici. A me va bene così, perché sono super facili da usare. Una volta collegate alla corrente (niente alimentazione via USB, peccato), basta solo inserire il jack audio e il gioco è fatto. I cavi sono abbastanza lunghi, quindi l’installazione è super facile. Se la cavano discretamente un po’ con tutti i contenuti audio, dai film ai videogiochi, anche se, come detto, a volte i dialoghi si perdono un po’ nei bassi.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 marzo 2010

Torna su