Menu

Yamaha NS-BP150 a partire da 57,40 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Diffusori frontali Per sistemi 5.1 Potenza fino a 60 W Dimensioni compatte
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 11 luglio 2024
Sonos Lasso, appare online la nuova soundbar top di gamma
Tech 08 luglio 2024
Amazon presenta il nuovo Echo Spot

Guide all'acquisto

La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart
Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Yamaha NS-BP150

Se si vuole creare un sistema di diffusione multicanale, tra i diffusori audio di Yamaha il modello Yamaha NS-BP150 rappresenta il punto di partenza ideale. Questa coppia di diffusori, infatti, rientra in una linea più ampia di prodotti, che si compone di una cassa centrale, un subwoofer e due diffusori posteriori. Tornando al prodotto principale, queste due casse attive sono dotate di pre-amplificazione, il che significa che non si rende necessario un sintoamplificatore esterno per tirare fuori il meglio dai diffusori. Nello specifico, ogni diffusore ha una potenza nominale di 20 W ed un picco massimo di 60 W. Le casse sono caratterizzate da un sistema due vie, con un woofer a cono da 8 cm ed un tweeter superiore a cupola da 1,4 cm, in modo da gestire in maniera precisa ed immediata tutte le frequenze. Oltre alla naturale potenza di diffusione, le Yamaha NS-BP150 vantano delle tecnologie avanzate per massimizzare la qualità dell’ascolto. Ad esempio, una delle caratteristiche più interessanti è la tecnologia Advanced YST II, che permette di controllare ed ottimizzare in maniera dinamica l’impedenza dei diffusori, in modo da stabilizzare la pressione sonora per bassi più naturali e senza perdita di forza nella diffusione. Sul retro di ogni cassa sono presenti i due morsetti extra large per il collegamento, mantenendo al minimo la perdita di dati grazie ai contatti placati in oro e al supporto per tutti i segnali audio in alta definizione. Dal punto di vista del design, i diffusori presentano un aspetto minimale ed elegante, con un cabinet in legno nero che si adatta senza troppi problemi ad ogni tipo di arredamento. Inoltre, per diminuire l’ingombro sui mobili è possibile montare i diffusori direttamente alla parete, utilizzando i fori già presenti sul pannello posteriore delle casse.

Yamaha NS-BP150 in pillole:

  • Diffusori frontali per sistemi audio multicanale
  • Sistema a due vie pre-amplificato con picco di 60 W
  • Tecnologia Advanced YST II per bassi potenti e chiari
  • Cabinet in legno nero con possibilità di montaggio a parete
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Yamaha NS-BP150

Quali sono le dimensioni di Yamaha NS-BP150?

Considerando che questi diffusori sono pensati per un sistema surround più ampio, le dimensioni delle due casse centrali sono piuttosto compatte. Per la precisione, ogni cassa misura esattamente 130 x 225 x 127 mm. Di per sé le dimensioni consentono una facile installazione su una mensola o direttamente sul proprio mobile TV. Tuttavia, grazie ai fori presenti sul pannello posteriore è possibile montare le casse alla parete.

Quanti driver sono presenti nelle Yamaha NS-BP150?

Ogni diffusore della coppia è dotato di un sistema a due vie con altrettanti driver. Si parla, nello specifico, di un woofer a cono da 8 cm ed un tweeter a cupola da 1,4 cm.

Le Yamaha NS-BP150 richiedono un amplificatore esterno?

No, i diffusori frontali sono dotati di un sistema di pre-amplificazione, che garantisce una potenza nominale di 20 W ed un picco massimo di 60 W. Se si preferisce una potenza superiore, è possibile passare direttamente al modello Yamaha NS-BP182, che passa ad una potenza di picco di ben 110 W.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 dicembre 2015

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su