Menu

Fujifilm XF10

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Fujifilm XF10 è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info Prezzo

Ultimi articoli in Fotocamere

Tech 12 febbraio 2024
San Valentino, le idee regalo tech per lei
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Guide all'acquisto

Reflex, Compatte, Mirrorless, Bridge: guida alle migliori fotocamere digitali
Fotocamere a meno di 600 euro: guida all'acquisto delle macchine digitali

Recensione Fujifilm XF10

Tra le fotocamere digitali compatte si colloca la Fujifilm xf10 con un design che richiama le fotocamere del passato. Ha un peso di soli 280 grammi e può essere portata con sé ad ogni occasione senza il minimo ingombro: sta sia in una piccola borsetta che nella tasca dei pantaloni ed è la compagna perfetta per immortalare velocemente un’uscita con gli amici o i paesaggi di una gita in giornata. Il sensore è di tipo APS-C CMOS 23,5 X 15,7 mm e offre una risoluzione di 24.2 MP: le immagini saranno splendide e soprattutto nitide. L’obiettivo montato è il FUJINON da 18.5 mm con un’apertura di F2.8: le foto saranno luminose anche in presenza di poca luce; nel caso fosse necessario, verrà in aiuto il piccolo flash montato nella parte anteriore. Lo schema ottico è costituito da 5 gruppi suddivisi in 7 lenti di cui due asferiche che aiutano a prevenire l’indesiderato effetto delle aberrazioni cromatiche. I valori della sensibilità ISO hanno un valore minimo di 100 e arrivano a 51200, davvero molto. Per liberare al meglio il proprio estro creativo sono state preinstallate delle modalità di scatto artistiche come “rich & fine”, utile per fotografare piccoli dettagli, “HDR Art”, “Toy Camera” che ricorda un po’ l’effetto fish eye e il “Monocrome” per gli amanti della fotografia in bianco e nero. La distanza minima di messa a fuoco è approssimativamente di 10 centimetri e con la modalità Macro si riescono a fotografare i soggetti da una distanza che è davvero minima.

Fujifilm xf10 in pillole:

  • Fotocamera compatta
  • 24.2 megapixel
  • Distanza minima di messa a fuoco di 10 cm
  • ISO 100-51200
  • 280 grammi

Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Fujifilm XF10

5
Aspetto vintage, tecnologia super

Acquisto non verificato

Una fotocamera fortemente tecnologica ma dall'aspetto vintage: ha sia parti in metallo che delle parti in similpelle che tanto ricordano le fotocamere del passato. Il sensore è valido e ci sono 24 megapixel a disposizione dei fotografi, anche i principianti sapranno usarla perché è intuitiva. Il prezzo è ottimo se rapportato a tutto quello che offre. Ha pure lo schermo posteriore touchscreen e realizza dei video in alta definizione. In più è pure pratica poiché il peso è irrisorio. Perfetta in ogni occasione. Per gli smartphone addicted ha la connettività Wi-Fi e il Bluetooth con cui, tramite app da installare, si riesce a gestire da remoto.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 settembre 2018

Torna su